La casa editrice BAO Publishing presenta il volume 2 di The Prism, la serie a fumetti creata da Matteo De Longis, che mescola fantascienza, musica e arte.
La sinossi di The Prism vol.2 – Red Shift
Il protagonista di questo episodio è Dorian Lavochkin, il batterista della band che ha il compito di salvare il mondo dalla catastrofe ambientale provocata dal S.O.T.W. (Smoke On The Water), un fenomeno che sta distruggendo la Terra.
Ecco la sinossi ufficiale:
“È il 2059 e la Terra è al collasso, sconvolta dagli eventi climatici, e l’unica tecnologia in grado di salvare il pianeta è il suono. Per la sopravvivenza della specie, una super band di musicisti imprevedibili viene lanciata in orbita nel tentativo di diffondere la canzone perfetta che con le sue onde riuscirà a fermare la catastrofe“.
Matteo De Longis, già noto per il suo stile grafico innovativo e le sue collaborazioni con artisti internazionali, ci offre un’opera ricca di emozioni, azione e colpi di scena. Il suo tratto è capace di rendere al meglio le atmosfere futuristiche e le espressioni dei personaggi, mentre i colori e gli effetti speciali sono resi possibili da una stampa di alta qualità, che include un quinto colore e una serigrafia UV lucida spessorata.
Il volume è in formato brossurato con sovraccoperta, e sarà disponibile in tutte le librerie e fumetterie a partire dal 17 novembre 2023. Inoltre l’autore sarà presente a Lucca Comics & Games 2023, dove incontrerà i lettori presso lo stand di BAO.