Una brutta giornata per i fan di The OA. Pochi minuti fa è infatti arrivato l’annuncio della cancellazione della serie originale Netflix. La seconda stagione dello show, che è arrivata sulla piattaforma lo scorso marzo, sarà quindi l’ultima e non ci sarà una terza. Al momento non sono disponibili le ragioni che hanno portato il colosso dello streaming a prendere questa decisione, tuttavia l’ipotesi principale sembra essere ovviamente legata al numero di spettatori.
The OA, la serie è stata ufficialmente cancellata
Netflix tradizionalmente non rilascia i numeri degli spettatori che hanno visto i suoi prodotti. Le uniche dichiarazioni che rilascia in merito sono tipicamente legate ai risultati relativi dei diversi show, rivelando quali sono i più seguiti. Tuttavia ovviamente è uno dei fattori di cui tiene conto nella scelta del rinnovo o meno di uno show, insieme ai costi di produzione, e nel caso di The OA non è difficile credere che non siano stati sufficienti.
Nonostante infatti ci sia un discreto numero di appassionati per questa serie, è facile credere che non abbia avuto un impatto al livello di altri prodotti della piattaforma come i recenti Stranger Things o La casa de papel. La seconda stagione in particolare sembra aver coinvolto un numero ancora inferiore di persone rispetto alla precedente.
Cindy Holland, Vice-Presidente dei Contenuti Originali per Netflix ha commentato così l’annuncio:
“Siamo incredibilmente fieri dei 16 ipnotici capitoli di The OA e siamo grati a Brit e Zal per aver condiviso la propria audace visione e per averla realizzata tramite le proprie capacità artistiche. Non vediamo loro di lavorare ancora con loro nel futuro, in questa e magari molte altre dimensioni“.
Siete dispiaciuti da questo annuncio? Eravate dei fan di The OA? Credete che sia possibile che Netflix torni sui propri passi e, come già successo con Sense 8, decida di realizzare un ultimo episodio speciale?
[amazon_link asins=’B07BJLFSN1′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8bac9e41-3283-40ce-bfa2-1548af811a27′]