Arriva il primo teaser di The New Pope, serie di Sky che sarà una delle protagoniste in esclusiva alla Mostra del cinema di Venezia.
La serie, creata e diretta dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino. vede alla produzione internazionale coinvolte Sky, Hbo e Canal+. Parliamo del sequel della serie The Young Pope, sbarcata nell’autunno 2016, che vedeva come principale pilastro Jude Law nei panni del giovane papa Lenny Belardo alias Pio XIII. Nella clip scopriamo che il successore è John Malkovich.
The New Pope: cast ed episodi
Nove gli episodi scritti da Sorrentino per The New Pope, che vedranno protagonisti Umberto Contarello e Stefano Bises insieme a personaggi interpretati già visti nella serie precedente. Parliamo di Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier e Maurizio Lombardi. Tra le nuove entrate ci saranno Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir e Massimo Ghini ma soprattutto le guest star Sharon Stone e Marilyn Manson. The New Pope sarà presentata in anteprima mondiale alla Mostra del cinema di Venezia, dove verranno proiettati due episodi fuori concorso. La serie farà invece il suo debutto prossimamente in Italia su Sky Atlantic.
Sulla trama invece non abbiamo ancora indicazioni chiare, anche se il tutto il tutto dovrebbe ripartire dopo il finale di The Young Pope di tre anni fa. Durante un’omelia pubblica a Venezia il giovane Papa deciso a riportare la Chiesa agli antichi fasti sviene improvvisamente. Il Papa andrà in come e tutto ciò porterà alla nomina di Giovanni Paolo III.