Nell’universo Marvel, la vita non è mai stata facile per X-Men. Ne è una prova la tanto discussa serie The New Mutants. Il film, incentrato su personaggi più giovani con particolari poteri mutanti, debuttò per la prima volta nel 2017 con un trailer. La data di uscita iniziale, fissata per il 2018, è stata rimandata più volte fino ad arrivare, attualmente, al 3 aprile 2020.
In questi giorni Simon Kinberg, produttore della serie e regista di X-Men: Dark Phoenix ha deciso di spiegare ai microfoni di Digital Spy i motivi dietro a queste scelte:
“Quello che sta succedendo è che faremo dei reshoot quest’anno e la Disney proporrà una nuova data d’uscita. Una parte del processo di affinazione del film sarà quella di capire cosa verrà rifatto, quali scene terremo e quale parte del cast sarà richiesto.
Per tutti questi film la Marvel ha un brillante metodo di scheduling ed è molto preparata, e non siamo stati mai così ottimizzati. Noi, invece, combattiamo per avere il cast allo stesso posto e nello stesso tempo. Su New Mutants l’operazione sarà più facile perché non abbiamo un cast fatto di stelle del cinema (come quello della serie principale), ma visti i loro impegni nelle serie tv, è comunque difficile averli tutti insieme. Quindi quest’anno sceglieremo cosa tenere, faremo nuove scene e poi il film uscirà.”
All’interno del cast troviamo Anya Taylor-Joy (Magik), Maisie Williams (Wolfsbane), Charlie Heaton (Cannonball), Henry Zaga (Sunspot) e Blu Hunt (Mirage). Il villain del film sarà Sinistro, interpretato da Jon Hamm, mentre Alice Braga sarà la Dottoressa Reyes, mentore del gruppo.
Diretto da Josh Boone, The New Mutants, uscirà nelle sale cinematografiche il 3 aprile 2020.