Il CEO Bob Iger ha assicurato che Lucasfilm sta lavorando sia ai lungometraggi che ai prodotti televisivi di Star Wars. In merito a questi ultimi ha parlato della serie TV su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor e la serie prequel del film Rogue One: A Star Wars Story con Diego Luna. Importanti novità arrivano anche per The Mandalorian con la seconda stagione che sarà disponibile negli Stati Uniti su Disney+ a ottobre 2020. Le anticipazioni sullo show non finiscono qui visto che sono previste anche nuove stagioni.
The Mandalorian: spin-off in arrivo?
Iger ha infatti confermato che: “Con Star Wars, la televisione sarà la nostra priorità per qualche anno. Ci sarà la seconda stagione di The Mandalorian a ottobre, e poi continueremo sempre con The Mandalorian“. Per poi aggiungere: “Ci sarà la possibilità di inserire più personaggi e la possibilità di far andare questi personaggi nella loro direzione in termini di serie”. Sarebbe dunque in programma la realizzazione di uno o più spin-off per raccontare le storie di eroi e villain presenti nello show creato da Jon Favreau e Dave Filoni.
Ricordiamo che The Mandalorian è una serie televisiva creata da Jon Favreau e prodotta da Lucasfilm. Presentata in anteprima il 12 novembre 2019 con il lancio della piattaforma streaming Disney+. È la prima serie live action della saga cinematografica di Guerre stellari. Ambientata nell’universo di Guerre stellari, cinque anni dopo le vicende de Il ritorno dello Jedi e 25 anni prima de Il risveglio della Forza, racconta le avventure di un pistolero mandaloriano oltre i confini della Nuova Repubblica.
I produttori esecutivi designati sono Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy e Colin Wilson. Favreau è inoltre showrunner e capo sceneggiatore. La prima stagione è composta da 8 episodi. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione, che debutterà nell’autunno 2020.
- Hamill, Ford, Mcgregor, Fisher, Neeson, Jackson, Lee, Prowse, Oz, Mayhew, Portman, August (Attore)