Rian Johnson, impegnato nella promozione del suo nuovo film, Cena con delitto – Knives Out, ha espresso un suo desiderio riguardo The Mandalorian. Come dichiarato in un podcast di CinemaBlend, il regista vorrebbe dirigere un episodio dello show. Queste le sue parole: “Se avessi il tempo c’entrerei in un batter d’occhio. Ho visitato il set della prima stagione ed è stato fantastico! Sembrava così divertente”.
Rian Johnson, tra desideri e critiche
Di recente Johnson ha analizzato anche i vari commenti negativi ricevuti attraverso i social. Una presa di posizione molto filosofica a riguardo: “In termini di cose cattive, ti dirò che è interessante. Questa è stata una delle cose davvero salutari per me negli ultimi due anni, mi sta esponendo”.
L’analisi è molto interessante: “Prima di realizzare Gli Ultimi Jedi non avevo mai avuto nessuno che mi odiasse su internet. Se nel corso di un anno avessi ricevuto un tweet negativo sarei andato nel panico, ‘Oddio, a qualcuno là fuori non piaccio, devo risolvere questo problema!’. Il fatto però è che sono davvero grato”.
Ritornando a The Mandalorian, ricordiamo che è una serie televisiva creata da Jon Favreau e prodotta da Lucasfilm, presentata in anteprima il 12 novembre 2019 sulla piattaforma streaming Disney+. Ambientata nell’universo di Guerre stellari dopo le vicende de Il ritorno dello Jedi e prima di Star Wars: Il risveglio della Forza. La prima stagione è composta da 8 episodi. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione.