Proseguono le riprese di The Mandalorian, serie televisiva ambientata nell’universo di Star Wars. Il progetto, che vede come showrunner il regista di Iron Man Jon Favreau, debutterà ufficialmente sulla piattaforma di streaming di Disney. Piano piano stanno iniziando a emergere le prime informazioni in merito a questa serie e una foto dal set diffusa nelle ultime ore sembra destinata a stimolare la curiosità dei fan.
Un piccolo easter egg di The Mandalorian?
L’immagine è stata pubblicata proprio da Jon Favreau qualche ore fa sul suo profilo Instagram e potete vederla qui sotto. Non è accompagnata da nessuna didascalia, ma si tratta chiaramente di un fucile di qualche tipo. E forse, non è neanche la prima volta che i fan di Star Wars lo vedono.
Qualcuno l’ha infatti ricollegata all’Amban phase-pulse blaster che imbracciava Boba Fett, il mandaloriano per eccellenza della saga, nel famigerato Star Wars Holiday Special. In effetti, nonostante alcune differenze minori le due armi si assomigliano molto. Se anche non si trattasse dello stesso modello è sicuramente un richiamo al passato dell’universo di Star Wars.
Di seguito la sinossi di The Mandalorian, com’è stata descritta da Jon Favreau:
Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge dall’universo di Star Wars. The Mandalorian è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima della nascita del Primo Ordine. Seguiamo le vicende di un pistolero solitario nelle zone più remote della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.
Cosa ne pensate di The Mandalorian? Apprezzate l’idea di inserire questo piccolo easter egg? Quali altri riferimenti al passato vorreste vedere?
Vi ricordiamo che non ci sono ancora informazioni ufficiali sulla data di release della serie. Quasi sicuramente comunque non vedrà la luce prima della fine del 2019, periodo in cui è previsto il lancio della nuova piattaforma di streaming di proprietà di Disney.