La star di Jurassic World: Dominion Bryce Dallas Howard sta tornando nell’universo di Star Wars. Secondo The Hollywood Reporter, l’attrice-regista dirigerà un episodio della terza stagione di Star Wars: The Mandalorian, rendendo questa la quarta volta che dirigerà un episodio di una serie di Star Wars live-action su Disney+. Bryce Dallas Howard era dietro la sedia del regista per l’episodio “Sanctuary” della prima stagione di The Mandalorian e “The Heiress” della seconda stagione. È poi tornata per The Book of Boba Fett dell’anno scorso nell’episodio “Return of the Mandalorian” con Din Djarin di Pedro Pascal.
The Mandalorian è stata la prima serie live-action di Star Wars a debuttare su Disney+ dopo il lancio del servizio di streaming nel novembre 2019. È diventata un successo immediato su Disney+ una volta che è stata presentata in anteprima e ha dato a Lucasfilm la sicurezza di continuare a perseguire avventure TV live-action sui lungometraggi. The Mandalorian ha avuto anche un cast di registi stellari, tra cui Bryce Dallas Howard, Peyton Reed, Taika Waititi, Deborah Chow, Rick Famuyiwa e Robert Rodriguez. Il turno di Chow come regista ha portato il regista a dirigere l’intera stagione di Obi-Wan Kenobi, che ha debuttato oggi su Disney+. I produttori esecutivi Jon Favreau e Dave Filoni hanno anche diretto episodi di The Mandalorian.
Le altre notizia annunciate al Star Wars Celebration
THR riferisce inoltre che, dopo aver diretto la parte animata dell’universo di Star Wars, Dave Filoni dirigerà anche diversi episodi di Ahsoka, che ora sta girando e debutterà su Disney+ nel 2023. Ha anche diretto il primo episodio di The Mandalorian, insieme a un episodio de Il libro di Boba Fett. Filoni è la creatrice di Ahsoka Tano e ha guidato gran parte della sua carriera attraverso Star Wars: Clones Wars, Star Wars Rebels, The Mandalorian e ora la sua omonima serie Disney+ con protagonista Rosario Dawson. Il debutto di Ahsoka in The Mandalorian è arrivato nell’episodio intitolato “The Jedi”, anch’esso diretto da Filoni. Un’altra informazione annunciata per The Mandalorian durante Star Wars Celebration è che Katee Sackhoff tornerà per riprendere il ruolo di Bo-Katan Kryse, insieme al Baby Yoda, Grogu.