Il nuovo trailer della stagione 3 di The Mandalorian mette tantissima carne al fuoco: fra scenari conosciuti e nuovi personaggi, merita un’analisi approfondita. Dopo aver visto Grogu scegliere Mando in The Book of Boba Fett, vediamo il cacciatore di taglie intenzionato a lasciare a “Baby Yoda” la propria eredità mandaloriana. Ma il trailer mostra anche città devastate, battaglie fra mandaloriani e spade laser che brillano al buio: ecco quello che pensiamo ci aspetti dal 1 marzo 2023.
The Mandalorian 3, l’analisi del trailer della nuova stagione
Nel nuovo trailer della stagione 3 di The Mandalorian sentiamo la voce di Din Djarin fare un’analisi di cosa significa essere un mandaloriano. E capiamo subito a chi sta parlando.
Durante la scorsa stagione di The Book of Boba Fett, abbiamo visto Grogu addestrarsi con Luke Skywalker, che insegnava le vie della Forza all’amatissimo “Baby Yoda”. Ma il maestro Skywalker ha presentato una scelta a Grogu: scegliere la strada dei Jedi o la Via dei Mandaloriani. E vediamo subito la sua scelta: torna a stare con Mando, che ora lo sta istruendo: “This is the Way“.
Ma le immagini del trailer ci rilevano tante altre possibili trame che la terza stagione potrebbe seguire.
Prova Amazon Video per 30 giorni Gratis!
L’eredità di Mandalore
Una delle prime immagini nel trailer di The Mandalorian 3 non ha bisogno di analisi: vediamo Mando circondato da diversi altri guerrieri con casco e armatura. E poi li vediamo combattere.
Nelle prime due stagioni abbiamo visto che la “religione” mandaloriana seguita da Din Djarin è qualcosa di molto diverso rispetto a quanto i fan hanno potuto vedere della Mandalore prima della caduta. Una società illuminata diventata un culto per guerrieri. E sembra che finalmente la seria sia pronta ad affrontare questa asincronia.
Mando vuole mostrare a Grogu qual è “la Via“, spiegando cosa vuol dire fare parte di questa comunità mentre volano in uno starfighter N-1 Naboo per la galassia. E con l’aiuto di altri membri del suo ordine (rivediamo l’Armaiola interpretata da Emily Swallow) vuole prendere pieno possesso della propria eredità.
- OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
- MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
- REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI THE MANDALORIAN - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di The Mandalorian
- ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di The Mandalorian al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
- MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.
Con chi combattono i mandaloriani?
Ma è la vista area di una Mandalore devastata che ci fa capire che per i mandaloriani sparsi per la galassia potrebbe presto arrivare l’opportunità di combattere.
Da The Book of Boba Fett sappiamo che per rientrare nella sua setta, Mando deve compiere un rito sacro su Mandalore. Ma sul pianeta c’è anche Bo-Katan Kryze (Katee Sackhoff), che sappiamo avere una visione diversa di cosa significa essere mandaloriani: lei ricorda la vecchia Mandalore dei tempi d’oro e vuole tornare a quella visione. Senza contare che Bo-Katan potrebbe voler riprendere la Darksaber di Mando.
A questo si aggiunge il fatto vediamo anche delle navicelle TIE-Defenders volare sopra il pianeta: l’Impero vuole forse sfruttare il pianeta per tornare in auge. Sappiamo che Moff Gideon (che secondo Giancarlo Esposito, tornerà presto) aveva preso possesso della Darksaber, che sia pronto a riprendersela? Inoltre, i fan sanno che il Gran Ammiraglio Thrawn comandava spesso questo tipo di truppe: forse The Mandalorian introdurrà questo villain delle serie animate, che poi ritroveremo in Ahsoka?
Sembra che i mandaloriani potranno combattere anche fra di loro, ma il nemico ultimo resta lo stesso: l’Impero.
Analisi del trailer di The Mandalorian 3: da Tatooine e Nevarro fino a Coruscant
Questa analisi del trailer di The Mandalorian 3 non ci porta solamente su Mandalore. Con il nuovo Starfighter, Grogu e Mando volano su diversi pianeti. Vediamo per esempio Peli Motto (Amy Sedaris) e uno dei suoi droni salutare la partenza della coppia da Tatooine. Questo potrebbe portare a un ruolo nella trama per Boba Fett (Temuera Morrison), che ha un rapporto particolare con Mandalore (e con suo padre).
Nel trailer vediamo anche Nevarro e Greef Karga (Carl Weathers), che forse Mando contatta per avere un supporto nell’imminente guerra. Ma il pianeta che non ci aspettavamo di vedere è un altro: Coruscant.
Capitale della Repubblica per millenni, è la città-pianeta più futuristica mai vista in Star Wars. Ma sappiamo dall’universo esteso che la Nuova Repubblica non riporta qui la capitale, piuttosto sceglie il pianeta Hosnian Prime. Questo forse farebbe pensare che torneremo su Coruscant per vedere i poteri forti dell’Impero che provano a resistere dopo la distruzione della Morte Nera. È qui che rivedremo Moff Gideon e conosceremo Thrawn? La verità è che potrebbe anche trattarsi di un flashback all’infanzia di Grogu. E non l’unico.
- Questo peluche da 30 cm di Baby Yoda catturerà il cuore dei fan di Star Wars di tutto il mondo!
- Ispirato alla serie Disney+ The Mandalorian, l'adorabile personaggio dalla pelle verde, le grandi orecchie e i grandi occhi assomiglia a un piccolo Yoda, ma viene chiamato 'Il Bambino'.
- Il soffice peluche ha un corpo morbido e una base resistente ed è perfetto da abbracciare o da mettere in mostra come oggetto di collezione
- Il personaggio indossa la vestaglia proprio come nella serie.
- I fan di Star Wars adoreranno vestire i panni del cacciatore di taglie di The Mandalorian e prendersi cura del cucciolo (The Child)!
Il flashback di Grogu e l’Ordine 66
Guardando per la prima volta il trailer di The Mandalorian 3 abbiamo esultato per la presenza di più di una spada laser, ma osservando con più attenzione per questa analisi l’esaltazione ha lasciato spazio alla tristezza. Infatti, sembra proprio che non si tratti di un nuovo ordine fondato in fretta da Luke Skywalker, ma di un flashback all’evento più traumatico della vita del piccolo Grogu.
Grogu, per via della sua crescita rallentata rispetto agli umani (ricordiamo che Yoda aveva circa 900 anni), sembra un bambino ma è molto più vecchio di quanto sembri. Tanto che era già al Tempio Jedi su Coruscant quando l’Imperatore Palpatine diede l’Ordine 66. Tutti i cloni attaccarono i Jedi, con Anakin Skywalker (il futuro Darth Vader) che sterminò i piccoli del Tempio.
Sappiamo che Grogu è riuscito a soppravvivere a quegli eventi: forse The Mandalorian ci spiegherà come. E questo flashback potrebbe portarci alcuni camei che i fan adorerebbero: Anakin Skywalker, o magari qualche Jedi.
Bar di droidi e… Babu Frik?
Se le sfide fra Mandaloriani e Impero, con ricchi flashback di Grogu e vecchi alleati che tornano in campo, saranno il cuore della nuova stagione di The Mandalorian, il trailer ci offre anche qualche sguardo sulla galassia lontana lontana che adoriamo. Dopotutto, il world-building è quello che rende Star Wars tanto speciale per i fan.
Una scena interessante è quella di un bar di soli droidi. Questo sembra una risposta diretta a una delle scene del primo film di Star Wars, quando della Cantina di Mos Eisley non potevano entrare i droidi. Con il tempo, il franchise ha mostrato che l’intolleranza per i robot arriva dalle Guerre dei Cloni, con il popolo che assegna la colpa ai droidi e non a chi li ha programmati. Il trailer di The Mandalorian 3 sembra portare questa analisi a una conseguenza logica: esclusi dagli altri bar, i droidi ne hanno fondato uno per loro. Non sappiamo che impatto avrà questa “segregazione”, ma mostra un altro aspetto della galassia interessante.
E poi sembra ci potrebbe essere un ritorno inatteso: potrebbe arrivare un cameo di Babu Frik, il meccanico Anzelliano introdotto in L’Ascesa di Skywalker. E sembra ci saranno altri membri della sua specie. Questo non solo mostra un personaggio amato dalla nuova generazione di fan Star Wars (dopo averne riportati in auge molti dal passato), ma potrebbe dimostrare che quella dei droidi non sarà solo una trama secondaria, visto come Babu Frik sia un esperto di meccanico di robot.
Con queste premesse, non vediamo l’ora che The Mandalorian torni il 1 marzo 2023 su Disney+: siamo prontissimi per tornare nella nostra galassia preferita. Voi cosa ne pensate? Qual è l’aspetto che più vi ha colpito del trailer? Raccontatecelo nei commenti.
- Questo peluche da 30 cm di Baby Yoda catturerà il cuore dei fan di Star Wars di tutto il mondo!
- Ispirato alla serie Disney+ The Mandalorian, l'adorabile personaggio dalla pelle verde, le grandi orecchie e i grandi occhi assomiglia a un piccolo Yoda, ma viene chiamato 'Il Bambino'.
- Il soffice peluche ha un corpo morbido e una base resistente ed è perfetto da abbracciare o da mettere in mostra come oggetto di collezione
- Il personaggio indossa la vestaglia proprio come nella serie.
- I fan di Star Wars adoreranno vestire i panni del cacciatore di taglie di The Mandalorian e prendersi cura del cucciolo (The Child)!