Cinema e Serie TVFilmNews

Dopo Super Mario potrebbe toccare a Zelda? L’accordo è vicino

Universal Pictures sta puntando al Regno di Hyrule dopo il Regno dei Funghi: un film su The Legend of Zelda sarebbe in arrivo. Lo studio cinematografico, che ha realizzato insieme a Nintendo il film d’animazione The Super Mario Bros. Movie, che ha incassato 1,3 miliardi di dollari, sarebbe vicino a siglare un “importante accordo” con la casa produttrice di videogiochi per portare sul grande schermo The Legend of Zelda.

The Legend of Zelda, un film in arrivo?

Secondo quanto rivelato dall’esperto di settore Jeff Sneider nel podcast The Hot Mic, Illumination di Universal si occuperà dello sviluppo del film animato di Zelda come il “prossimo grande franchise di Illumination-Nintendo“.

A aprile, Shigeru Miyamoto, il creatore di Mario e Zelda, aveva dichiarato al media giapponese Nihon Keizai Shimbun che Nintendo avrebbe sicuramente realizzato altri film dopo il successo straordinario di The Super Mario Bros. Movie. Ma dopo il successo di Mario, sale il prezzo per Universal: lo studio, di proprietà di Comcast, dovrebbe sborsare a Nintendo “una bella cifra” per Zelda, secondo Sneider.

Super Mario Bros Il Film

Miyamoto era “molto, molto attivo con la produzione” del film di Super Mario Bros., ha detto a Fast Company quell’anno il presidente globale di Nintendo, Shuntaro Furukawa. E lavorerà di nuovo con Chris Meledandri, dietro i franchise della Illumination Cattivissimo me/Minions e The Secret Life of Pets.

Secondo Meledandri, il film di Super Mario Bros. ha beneficiato della presenza costante di Miyamoto, che ha mantenuto un ruolo attivo e centrale nella creazione del film basato sul popolare videogioco.

Il film animato ha ricevuto il 59% di recensioni positive da parte dei critici su Rotten Tomatoes, ma ha avuto più successo con i fan, che hanno apprezzato la fedeltà al franchise di videogiochi di lunga data della coproduzione tra Nintendo e Illumination.

Zelda da sempre ha trame più complesse dei videogiochi di Mario, più “tradizionalmente cinematografiche”. Ma sembra che Miyamoto resterà coinvolto per assicurare di non snaturare il ruolo di Link e della principessa.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana - Versione su scheda
  • Il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  • Un epico viaggio attraverso Hyrule e i suoi cieli ti attende
  • Crea la tua avventura in un mondo dove potrai lasciare libero sfogo all'immaginazione

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
ComicBook

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio