Dal film alla serie tv… e ora di nuovo al film. Nell’annunciare una serie di modifiche al calendario delle prossime uscite, Sony ha aggiunto un titolo sorprendente al proprio elenco di film in sviluppo: un nuovo film della serie The Karate Kid, che hanno descritto come il “ritorno del franchise originale di Karate Kid. L’uscita del film nelle sale è prevista per il 7 giugno 2024.
La notizia è particolarmente inaspettata perché il franchise originale di Karate Kid ha trovato nuova vita su Netflix come Cobra Kai, una serie TV che continua la storia della vecchia trilogia di film sul coraggioso campione di karate Daniel LaRusso circa 30 anni dopo gli eventi del film originale. Decenni dopo, Daniel è ora un ricco uomo d’affari e il suo vecchio rivale, Johnny Lawrence, è un perdente in rovina che riavvia il dojo Cobra Kai per ritrovare uno scopo nella sua vita. La quinta stagione della serie è stata recentemente presentata in anteprima su Netflix.
Su Netflix disponibile Cobra Kai
Finora, Netflix non ha annunciato ufficialmente una sesta stagione dello show e questa notizia potrebbe avere qualcosa a che fare con questo. L’annuncio della Sony non menzionava nessun regista o star, né forniva una sinossi dettagliata, ma chiamarlo ritorno del franchise originale di Karate Kid dovrebbe significare Ralph Macchio, William Zabka e altri personaggi assortiti della serie Cobra Kai. (A meno che non si tratti di un reboot del concept con un nuovo cast?) Cobra Kai sembra diretto verso un grande finale; è possibile che un film di Karate Kid possa concludere tutte le varie trame dello spettacolo.
Se accadrà, sarà il sesto film della serie, dopo tre Karate Kids con Macchio e Pat Morita nei panni del suo insegnante di karate, il signor Miyagi. Dopo che Macchio è uscito dal franchise, Morita ha poi realizzato The Next Karate Kid, con una giovane Hilary Swank nel ruolo della sua nuova studentessa. Alcuni anni dopo, c’è stato un reboot con Jaden Smith e Jackie Chan nel ruolo del più anziano maestro di arti marziali. La prima stagione di Cobra Kai è seguita nel 2018. (Morita è morta nel 2005, ma il signor Miyagi è costantemente citato nello show.)