L’universo di Grey Man si sta espandendo. Dopo l’arrivo del film con Ryan Gosling e Chris Evans su Netflix lo scorso venerdì, che ha debuttato al primo posto nella classifica interna del servizio di streaming, Netflix sta pianificando che il film sia solo il primo pezzo di un “grande franchise di spionaggio”. The Grey Man riceverà un sequel diretto con il protagonista Gosling, i registi Joe e Anthony Russo e il co-sceneggiatore Stephen McFeely tutti pronti per tornare. I produttori includono i Russo, Mike Larocca, Joe Roth e Jeffrey Kirschenbaum. Oltre alla seconda puntata, Netflix sta anche sviluppando un film spin-off che “esplorerà un elemento diverso dell’universo di The Grey Man”. Questo spinoff senza titolo sarà scritto dagli scrittori di Deadpool Paul Wernick e Rhett Reese.
Mentre The Grey Man attualmente ha una valutazione critica del 48% su Rotten Tomatoes, il suo punteggio di pubblico è quasi il doppio. I Russo hanno mostrato il loro apprezzamento per la risposta dei fan e hanno scherzato sul fatto che a breve riveleranno di più sulla sceneggiatura del sequel.
I fratelli Russo sul successo di The Gray Man
“La reazione del pubblico a The Grey Man è stata a dir poco fenomenale“, hanno detto Joe e Anthony Russo. “Apprezziamo così tanto l’entusiasmo che i fan di tutto il mondo hanno provato per questo film. Con così tanti personaggi straordinari nel film, abbiamo sempre voluto che The Grey Man facesse parte di un universo ampliato e siamo entusiasti che Netflix annuncia un sequel con Ryan, oltre a una seconda sceneggiatura di cui siamo entusiasti di parlare presto”.
Con i successi in streaming che stanno diventando la norma in questi giorni, The Grey Man si è comunque distinto dagli altri colossali originali Netflix come Bright, The Irishman e Army of the Dead con il suo budget record di $ 200 milioni. L’investimento sembra aver dato i suoi frutti, poiché Scott Stuber, Head of Global Film di Netflix, ha affermato che The Grey Man è solo l’ultima di molteplici future partnership tra il gigante dello streaming e AGBO, lo studio cinematografico indipendente dei fratelli Russo.
- Editore: Newton Compton Editori
- Autore: Mark Greaney , Serena Rossi
- Collana: Nuova narrativa Newton
- Formato: Libro in brossura
- Anno: 2022