Disney+ ha annunciato il cast della nuova serie italiana originale The Good Mothers, con alcune fra le migliori attrici del nostro panorama cinematografico. La serie racconta le donne che hanno sfidato la ‘Ndrangheta, un’opera corale e forte.
Il cast di The Good Mothers, originale italiano su Disney+
La storia di The Good Mothers parte dal bestseller del giornalista Alex Perry, che racconta come la PM Anna Colace ha l’idea di attaccare la ‘Ndrangheta facendo leva sulle mogli e madri dei boss. La vicenda parte con la scomparsa di Lea Garofalo, che aveva testimoniato contro il marito Carlo Cosco. Ma tratta poi le storie potenti di Giuseppina Pesce e Concetta Cacciola, donne diverse ma ugualmente oppresse dal contesto malavitoso.
A interpretare quest’opera corale troviamo Gaia Girace (L’amica geniale) nei panni di Denise Cosco. E poi Valentina Bellè (Catch-22, I Medici) in quelli Giuseppina Pesce, Barbara Chichiarelli (Suburra – La serie, Favolacce) in quelli di Anna Colace. Invece Francesco Colella (ZeroZeroZero, Trust) interpreta Carlo Cosco, Simona Distefano (Il Traditore) nel ruolo di Concetta Cacciola, Andrea Dodero (Non odiare) in quello di Carmine. Infine, con Micaela Ramazzotti (La pazza gioia, La prima cosa bella) nel ruolo di Lea Garofalo.
Alla regia troviamo Julian Jarrold, regista di show di successo come The Crown, Becoming Jane e che ha ottenuto una nomination agli Emmy per The Girl) ed Elisa Amoruso (Maledetta Primavera, Chiara Ferragni: Unposted). La sceneggiatura è di Stephen Butchard (Bagdad Central, The Last Kingdom), vincitore del BAFTA,.
Juliette Howell e Tessa Ross per House Productions (Brexit: The Uncivil War) e da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside (L’amica geniale, Anna), società del gruppo Fremantle. The Good Mothers debutterà su Disney+. Vi terremo informati sul lancio di questa interessantissima serie originale italiana.