Alcuni tweet riemersi dal passato hanno messo nei guai un attore di The Flash. Stiamo parlando di Hartley Sawyer, che nella serie The CW interpreta il ruolo di Elongated Man. Nelle ultime ore alcuni appassionati hanno diffuso alcune sue dichiarazioni passate pubblicate su Twitter che hanno causato una certa controversia. Nei post l’attore esprimeva alcune battute ad alto tasso di shock factor, con riferimenti a violenza su donne o bambini e non solo.
The Flash, licenziato un attore a causa di tweet controversi del passato
I post attualmente sono stati rimossi (ma li potete trovare in gran parte in questo thread). In ogni caso la reazione da parte del network non si è fatta attendere troppo. Passato qualche giorno dall’emersione della controversia relativa a quei tweet, la produzione di The Flash (compreso lo showrunner Eric Wallace) ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Hartley Sawyer non tornerà per la settima stagione di The Flash. In merito ai post sui social media di Mr. Sawyer non tolleriamo dichiarazioni dispregiative che bersaglino una razza, un’etnia, un’origine nazionale, un genere o un orientamento sessuale. Tali affermazioni sono antitetiche ai nostri valori e politiche che puntano e si evolvono per promuovere un ambiente sicuro, inclusivo e produttivo per gli operatori“.
Già prima di questa decisione, l’attore aveva pubblicato sui propri social un messaggio di scuse:
“Non sono qui per proporre giustificazioni – a prescindere dall’intenzione, le mie parole sono importanti e portano con sé profonde conseguenze. E le mie possono e hanno causato dolore e imbarazzo, insieme a sentimenti che posso solo immaginare, ai supporter e ai fan, ai miei compagni di cast, alla crew ai miei colleghi e amici. Devo a tutti loro una scusa. E devo a ognuno di voi una scusa. Grazie per darmi questa responsabilità“.
Vi aggiorneremo nel caso dovessero esserci aggiornamenti sulla vicenda.
- Funko Pop!
- DC: The Flash
- Vibe
- Vinile
- statue collezionabili