The Flash doveva essere il primo capitolo di una fase totalmente nuova dell’universo cinematografico DC Comics. Stava per reintrodurre Michael Keaton nei panni di Batman, e apparentemente avrebbe riconfigurato la continuità DC attraverso l’uso del viaggio nel tempo e delle linee temporali alternative. (Il film è basato su una trama a fumetti chiamata “Flashpoint”, in cui un personaggio viaggia nel passato e riscrive totalmente la storia della DC.) Il film avrebbe poi portato a future puntate cinematografiche DC con Batgirl che doveva vedere come co-protagonista Batman di Keaton. Inoltre The Flash prevede camei di Superman e Wonder Woman.
Una volta però che James Gunn e Peter Safran sono diventati i nuovi amministratori delegati dei DC Studios, hanno iniziato a rimodellare il futuro dei film della DC e a buttare fuori dalla finestra i piani del regime precedente. (Il film di Batgirl è stato cancellato dalla Warner Bros. prima ancora che Gunn e Safran si presentassero.) Nelle ultime settimane, i nuovi capi hanno interrotto lo sviluppo di Wonder Woman 3 e ritirato il Superman di Henry Cavill solo due mesi dopo il suo ritorno a sorpresa in una scena post-crediti in Black Adam.
I cambiamenti e le revisioni continuano. Un nuovo articolo su The Hollywood Reporter afferma che i cameo di Cavill e Gal Gadot in The Flash saranno entrambi rimossi dal film, dal momento che Man of Steel 2 di Cavill e Wonder Woman 3 di Gadot non andranno più avanti.
La data di uscita di The Flash
The Flash continua ad essere una delle produzioni hollywoodiane più sfortunate – o forse più caotiche – degli ultimi anni. Posticipato diverse volte, la sua star, Ezra Miller, protagonista di così tante controversie e scandali che le figure del settore hanno apertamente ipotizzato se la Warner Bros. avrebbe dovuto ritardare di nuovo il film. Altra ipotesi quella della cancellazione. Finora, hanno continuato ad andare avanti e il film rimane sulla buona strada per il rilascio il prossimo anno, ma come mostrano queste ultime notizie, The Flash, come la cronologia della sua storia, è ancora in evoluzione. The Flash uscirà nelle sale il 16 giugno 2023.
- Warner Bros
- Warner Bros
- Warner Bros
- varie (Attore)
- varie (Direttore)