Cinema e Serie TVFilmNews

The First Slam Dunk, dopo il successo la programmazione continua in 100 sale

The First Slam Dunk, il film d’animazione scritto e diretto dal famoso mangaka Takehiko Inoue, che ha creato anche il manga originale di successo ed è alla sua prima esperienza come regista, continua la sua programmazione nelle sale italiane. Dopo il successo di anteprima in lingua originale e debutto, 100 sale italiane continuano a proiettare il film.

The First Slam Dunk, la programmazione continua in 100 sale

Dopo aver debuttato in lingua originale il 10 maggio e aver ricevuto iapprezzamenti durante la prima settimana di proiezione, il film anime prosegue il suo percorso nei cinema italiani. Un’occasione in più per i fan del manga, ma anche per gli appassionati di sport e cinema.

Potete ammirare sul grande schermo la visione di Inoue, per la prima volta realizzata in CGI. A più di 30 anni dalla pubblicazione del manga, il mangaka ha voluto preservare lo spirito originale dell’opera. Con risultati ottimi: ha dominato il Box Office giapponese e asiatico.

the first slam dunk recensione

Il film, dopo il successo di critica e pubblico, sarà ancora visibile in più di 100 cinema in tutta Italia. Il nostro infatti è il primo Paese in Europa e nell’intero Occidente a poter vedere il titolo sul grande schermo.

The First Slam Dunk ci porta in mezzo al campo, dove il playmaker Ryota Miyagi e il resto della squadra dello Shohoku – formata da Hanamichi Sakuragi, Kaede Rukawa, Takenori Akagi e Hisashi Mitsui – stanno per giocare la partita più importante. Ma è anche un salto indietro nel tempo, grazie a nuovi flashback che rivelano alcuni dei ricordi più importanti del passato di Ryota – mai visti prima.

The First Slam Dunk è prodotto da TOEI Animation e distribuito da Anime Factory, etichetta di Plaion Pictures. Potete guardare questo film nelle sale che trovate menzionate su questa pagina.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio