Il cast di The Falcon and The Winter Soldier si allarga. Con un post su twitter, il profilo Anthony Mackie Daily annuncia l’ingresso dell’attrice nigeriana Adepero Oduye. Un volto che ha già dato il suo contributo a progetti di grande spessore come When They See Us, la serie Netflix più vista nel 2019, Pariah (2011), 12 anni schiavo (2013) e La grande scommessa (2015). In merito al ruolo che andrà a rivestire nello show non ci sono tuttavia ancora dettagli. Secondo alcuni fan potrebbe interpretare un personaggio vicino a Sam Wilson, forse sua sorella Sarah Wilson o la sua fidanzata Leila Taylor.
? @AnthonyMackie on the set of #TheFalconAndTheWinterSoldier (November 20). pic.twitter.com/KdkFuJPDbe
— Anthony Mackie Daily (@AMackieDaily) November 22, 2019
Falcon e The Winter Soldier, i dettagli sul cast
Ad oggi, i nomi confermati per Falcon e The Winter Soldier sono Anthony Mackie (Sam Wilson / Falcon) Sebastian Stan (Bucky Barns / Soldato d’Inverno), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Emily VanCamp (Sharon Carter) e Wyatt Russell (l’agente federale John Walker). Molti attendevano anche l’annuncio di Captain America nella nuova produzione Disney+, ma le parole di Chris Evans sono una pietra tombale sulle speranze dei fan: “No, probabilmente non tornerò. È stata davvero dure dire addio. C’erano un milione di modi in cui l’avventura con Marvel sarebbe potuta andare storta, ma questo non è accaduto”.
L’attore poi aggiunge che: “Anzi, ha funzionato talmente bene che un revival potrebbe peggiorare le cose a meno che non fosse qualcosa di talmente unico da sentire il bisogno di farlo. Così per adesso siamo felici di quanto abbiamo fatto e di come sia finita bene l’intera faccenda”. The Winter Soldier sarà la prima serie targata Marvel a debuttare su Disney+ il prossimo autunno e sarà parte integrante della Fase 4 dei MCU.