Una new entry in arrivo nel nutrito cast di The Eternals, film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe in arrivo nel 2020? Pare di sì, almeno stando ai report che hanno iniziato ad arrivare sul web nelle ultime ore. Stando a questi rumor, in The Eternals potrebbe comparire Gemma Chan, che tuttavia sarà in un ruolo completamente nuovo. Una scelta apparentemente bizzarra da parte dei Marvel Studios.
Gemma Chan in The Eternals? Alcuni rumor dicono di sì
L’attrice britannica ha infatti già debuttato nel franchise, partecipando a Captain Marvel uscito lo scorso marzo. Nel film interpretava il ruolo di Minn-Erva, uno dei membri della squadra elite di Kree al fianco di Carol Danvers all’inizio del film. Pur non essendo un personaggio di primissimo piano, ha comunque avuto una parte considerevole nella pellicola ed è piuttosto riconoscibile.
Per questo motivo lasciano piuttosto perplessi le voci secondo cui Gemma Chan non dovrebbe riprendere il proprio ruolo in The Eternals. Trattandosi di rumor è ovviamente tutto ancora da vedere ovviamente, ma la possibilità al momento sembra reale.
Considerato l’impianto cosmico della pellicola non sarebbe fuori luogo che Minn-Erva tornasse, anche solo per un cameo. Tuttavia, se dovessero essere vere le voci di un nuovo ruolo, è possibile che si tratti di un personaggio comunque legato alla guerriera Kree. Sfruttando il fatto che sia Captain Marvel che The Eternals non sono interamente ambientati nel presente, è possibile che in realtà Gemma Chan arrivi a interpretare una discendente (o antenata) di Minn-Erva.
Non sarebbe comunque il primissimo caso di attori con un doppio ruolo nel MCU, anche se generalmente una delle due parti era nel lato televisivo del franchise (generalmente meno considerato di quello cinematografico). L’ultimo grande caso di questo tipo è quello di Mahershala Ali che sarà presto Blade, dopo aver interpretato Cottonmouth in Luke Cage.
[amazon_link asins=’B07VHQ3W9G,B07P9D5M6G,B07HB8C21N’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8574c27b-5368-4b59-ad8c-6549df5a9553′]