La trilogia originale di Star Wars ha permesso al creatore della serie George Lucas di abbracciare e rendere omaggio a una serie di amati generi cinematografici, inclusi i western. Con lo spin-off Star Wars: The Book of Boba Fett, incentrato sul famigerato cacciatore di taglie, ci attende però qualcosa di nuovo. Ming-Na Wen ha recentemente svelato che la serie è più in linea con un progetto come Il Padrino. Star Wars: The Book of Boba Fett debutterà su Disney+ il 29 dicembre. Ming-Na Wen ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni attraverso Entertainment Weekly, spiegando: “Se The Mandalorian è un western da pistolero Star Wars: The Book of Boba Fett sarà meno il buono il brutto e il cattivo e più il Padrino.”
The Book of Boba Fett è una serie televisiva statunitense creata da Jon Favreau e prodotta da Lucasfilm. Sarà distribuita sulla piattaforma streaming Disney+ dal 29 dicembre 2021. È la seconda serie televisiva live action ambientata nell’universo di Guerre stellari, nonchè spin-off della prima, The Mandalorian. Questa è la sinossi ufficiali della serie targata Disney+: “The Book of Boba Fett, un’emozionante avventura dell’universo di Star Wars, segue il leggendario cacciatore di taglie Boba Fett e la mercenaria Fennec Shand farsi strada nel mondo sotterraneo della Galassia quando tornano sulle sabbie di Tatooine per rivendicare il territorio un tempo controllato da Jabba the Hutt e dal suo sindacato del crimine”.
Il cast di Star Wars: The Book of Boba Fett
The Book of Boba Fett vede nel cast Temuera Morrison e Ming-Na Wen. Jon Favreau, Dave Filoni, Robert Rodriguez, Kathleen Kennedy e Colin Wilson sono gli executive producer. Karen Gilchrist e Carrie Beck sono le co-executive producer. Infine troviamo John Bartnicki nei panni di produttoree John Hampian il co-produttore. Per concludere vi ricordiamo che la serie TV sarà disponibile sulla piattaforma streaming di Disney a partire dal 28 dicembre 2021.