Come ogni fan dell’horror sa, una storia terrificante non deve necessariamente riguardare demoni e spiriti. Nel film horror in uscita The Black Phone, ad esempio, l’incubo di ogni genitore viene evocato quando il tredicenne Finney (Mason Thames) viene avvicinato da un uomo adulto che si atteggia a divertente mago, solo per rapire l’adolescente. La storia dell’orrore degli anni ’70 (e del mondo moderno) sarà presentata in anteprima nelle sale quest’estate, dopo uno spostamento della data di uscita che ha annullato una prima di febbraio. Arriva ora il trailer di The Black Phone.
I festival di film horror hanno mostrato il poster di The Black Phone da un po’ di tempo ormai. Raffigura Ethan Hawke con una maschera spettrale che farebbe tremare anche la persona più coraggiosa. Il trailer mostra come la maschera sia ancora più spaventosa in movimento, e come il personaggio di Hawke (soprannominato “The Grabber” nel film) la usi per incarnare un personaggio maligno. La Universal Pictures lo descrive come “il ruolo più terrificante della sua carriera”.
Nel trailer viene anche esplorata la connessione di Finney con altri bambini: la storia mondana prende una svolta soprannaturale quando le precedenti vittime dell’uomo mascherato riescono a comunicare con Finney e si alleano per aiutarlo a fuggire, il che porta la trama a un livello completamente diverso. E, nel caso te lo stessi chiedendo, il telefono nero del titolo è una macchina che presumibilmente non funziona, ma inizia a squillare dal nulla e mette Finney in contatto con gli altri ragazzi.
Il cast di The Black Phone
The Black Phone è diretto da Scott Derrickson, che è diventato famoso dopo aver diretto l’acclamato The Exorcism di Emily Rose. Derrickson ha lavorato con Hawke in Sinister e ha introdotto un supereroe nel Marvel Cinematic Universe dirigendo Doctor Strange. Il regista scrive la sceneggiatura insieme a C. Robert Cargill, un frequente collaboratore che ha anche scritto Sinister e Doctor Strange. Il cast comprende anche Madeleine McGraw (Pacific Rim: Uprising), Jeremy Davies (Lost), James Ransone (It: Chapter 2) ed E. Roger Mitchell (Outer Banks). The Black Phone debutterà nelle sale il 24 giugno.
- Universal
- Novità
- Cult
- Laura Linney, Tom Wilkinson (Attori)
- Audience Rating: Non valutato