Cinema e Serie TVNewsSerie TV

The Beatles: Get Back, ecco il trailer della docuserie

Diretta da Peter Jackson, la serie in tre episodi arriva il 25, 26 e 27 su Disney+

Disney+ ha svelato il trailer di The Beatles: Get Back, la docuserie sulla band di Liverpool diretta dal regista premio Oscar Peter Jackson. La serie uscirà in streaming in tre puntate il 25, il 26 e il 27 di novembre, raccontando con materiali inediti come i quattro leggendari musicisti sono riusciti a scrivere 14 canzoni e preparare lo storico concerto sul tetto in poche settimane. Uno sguardo unico su John, Paul, George e Ringo e sul loro rapporto.

The Beatles: Get Back, il trailer della docuserie diretta da Peter Jackson

Siamo nel gennaio del 1969. I Beatles non suonano più insieme dal vivo da due anni. E devono scrivere 14 canzoni e preparare un concerto dal vivo. Il risultato, sul tetto della Apple Corps (non quella degli iPhone) a Savile Row, è uno dei concerti più celebri della storia della musica.

Visionando e montando oltre 60 ore di filmati rimasti inediti e 150 ore di conversazioni registrate, Peter Jackson vuole raccontare come l’amicizia di John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr sia stata messa alla prova. Un ritratto intimo e umano che già dal trailer non può che far correre un brivido nella schiena di ogni fan.

the beatles get back trailer-min

The Beatles: Get Back è diretto da Peter Jackson, che fa anche da produttore. E a testimoniare la bontà del lavoro fatto da The Walt Disney Studios, Apple Corps e WingNut FIlm Productions, ci sono i nomi dei produttori. Infatti ci sono Paul McCartney e Ringo Starr insieme a Yoko Ono Lennon e Olivia Harrison, le mogli di John e George. Oltre a loro, Peter Jackson, Clare Olssen e Jonathan Clyde, mentre Jeff Jones di Apple Corps e Ken Kamins sono gli executive producer. Jabez Olssen è il montatore del documentario, Giles Martin è il supervisore musicale, Michael Hedges e Brent Burge sono i tecnici del suono, mentre le musiche sono mixate da Giles Martin e Sam Okell.

L’appuntamento è per il 25, 26 e 27 novembre 2021 ed è imperdibile. Non solo per i fan della band inglese: questi filmati inediti sono un pezzo indelebile della pop culture. Voi cosa ne pensate?

Bestseller No. 1
Let It Be
  • beatles
  • let it be
  • 50

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio