Il regista di The Batman, Matt Reeves, ha dichiarato che l’unica richiesta specifica della Warner Bros. durante la produzione del film era una valutazione PG-13. Il film, insomma, non doveva essere vietato ai minori ma adatto a tutti. In un’intervista rilasciata a Collider, Reeves si è espresso sulla reazione dello studio ad alcuni degli aspetti più adulti di The Batman. “Non c’è mai stato un momento in cui mi hanno detto, ‘sei sicuro?’ No. Si sono davvero appoggiati a tutto e ho avuto il supporto per fare esattamente quello che volevo che fosse”, ha chiarito.
Secondo Matt Reeves, la Warner Bros. è stata nel complesso sempre favorevole ad un film adatto a tutti. D’altronde, il lavoro richiesto per The Batman in questo senso è simile a quello svolto dal regista per L’alba del pianeta delle scimmie e The War – Il pianeta delle scimmie. “Una cosa che hanno fatto, che era mia intenzione fin dall’inizio, è stata che hanno detto: ‘Guarda, per noi è importante che il film sia PG-13. Vogliamo assicurarci di poterlo ottenere.. ” – ha spiegato Matt Reeves – E io pensavo, ‘Beh, nei film di Apes, ho cercato di trovare anche quell’equilibrio. Mi sentivo allo stesso modo, sapevo che avremmo potuto spingere i confini di ciò che si poteva fare in un film PG-13 e continuare a fornire tutto ciò che volevo fare”.
Un sequel di The Batman già in cantiere?
Ricordiamo, infine, che di recente Matt Reeves ha confermato che si è già parlato di un sequel di The Batman. Anche prima dell’uscita del film, prevista per il 4 marzo, sono stati annunciati numerosi progetti diversi che si collegano a questa iterazione dell’eroe, anche se i fan non sanno del tutto come questo film si adatterà alla forma generale del DC Extended Universe. Alla premiere del film Matt Reeves, ai microfoni di The Independent, ha dichiarato: “Credo molto in quello che siamo riusciti a fare e sarei entusiasta di poter raccontare altre storie. Ne faremo alcune per HBO Max, tra cui uno show con il Pinguino di Colin Farrell che sarà grandioso. Stiamo lavorando anche ad altre cose, ma abbiamo già iniziato a parlare della realizzazione di un possibile sequel”.
- Warner Bros
- Warner Bros
- Warner Bros
- Bale, Ledger, Neeson, Oldman, Hardy, Gordon-Levitt, Hathaway, Caine, Modine, Freeman (Attore)
- Audience Rating: G (audience generale)