Warner Bros. pubblica una scena tagliata di The Batman, che mostra quello che potrebbe essere il prossimo villain del Cavaliere Oscuro interpretato da Robert Pattinson: il Joker. Una visione del futuro terribile della Gotham appena arrivata al cinema.
The Batman, pubblicata una scena tagliata con Joker
The Batman finisce con l’Enigmista all’Arkham Asylum. Ma non è da solo. Infatti nella cella accanto a lui c’è un personaggio interpretato da Barry Keoghan, che non può che essere il Clown Principe del Crimine: Joker. In quella scena prende in giro per un po’ l’Enigmista di Paul Dano, per poi porgli un indovinello e promettendo di diventare suo amico.
Ma a quanto pare, nel film era presente un’altra scena con il nuovo e terribile Joker. Infatti in una massa che sembra rubata da Il Silenzio degli Innocenti (un altro thriller cui ispirarsi per Matt Reeves), il Più Grande Detective al Mondo chiede aiuto a Joker. Vuole entrare nella testa di un folle criminale per capire cosa farà in seguito l’Enigmista. Ma il Joker lo invita a guardare dentro se stesso, perché pensa allo stesso modo del villain. E visto come evolve la trama, forse il Joker non aveva tutti i torti.
Joker resta sfocato dal vetro della sala visite per quasi tutto il tempo. Ma Reeves rivela con dovizia di particolari le cicatrici su mani e volto del personaggio. Che sembra aver perso anche buona parte della sua chioma verde.
Gli amanti dei videogiochi della serie Arkham non potranno che notare qualche somiglianza con il personaggio visto in Arkham City, sfigurato e ancora più pericoloso (interpretato da Mark Hamill).
Ma poiché la scena è stata tagliata, non dobbiamo stupirci se nel prossimo film qualche cosa nell’aspetto del Joker potrà cambiare. Anche la voce strascicata potrebbe essere solo effetto dell’incontro con Batman che lo ha spedito all’Arkham Asylum. E poi una scena tagliata tecnicamente non è canonica.
Ma cosa ne pensate di questo Joker di Barry Keoghan? Sarà lui il prossimo villain? Fatecelo sapere nei commenti.
- GENERE: Azione, Avventura
- TARGET: Teens, Adulti, amanti dei Supereroi e Fan dell’Azione/Avventura
- Con: Robert Pattinson, Zoë Kravitz, Paul Dano, Jeffrey Wright, John Turturro, Peter Sarsgaard, Andy Serkis, Colin Farrell
- Matt Reeves (Direttore)