La presenza di Jonah Hill nel cast di The Batman sembra essere ora ipotesi remota. Il portale Deadline ha infatti lanciato l’indiscrezione secondo cui l’attore non sarà nel cast del cinecomic di Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson. L’attore avrebbe dovuto calarsi nel ruolo di un villain come Oswald Chesterfield Cobblepot alias Pinguino oppure il super criminale dalla maschera viola Enigmista.
Stando ad alcuni rumor trapelati nelle ultime ore, pare che Warner Bros. fosse intenzionata a coinvolgere anche Seth Rogen nel cast. Il comico avrebbe potuto prendere il ruolo di Pinguino se Hill avesse accettato la parte dell’Enigmista. Tuttavia anche questa possibilità sarebbe saltata. Il processo di casting per i due ruoli quindi partirà nuovamente nei prossimi giorni.
The Batman: Jonah Hill fuori e Seth Rogen dentro?
The Batman, basato su una sceneggiatura scritta dallo stesso Reeves insieme a Mattson Tomlin, uscirà nelle sale americane il 25 giugno 2021. Tra gli ultimi lavori di Seth Rogen risalta quello dell’estate del 2014, Cattivi vicini, dove è protagonista assieme a Rose Byrne e Zac Efron. Diretta da Nicholas Stoller è stata un successo al botteghino con 268 milioni di incasso a fronte di un budget di 18, e accolta generalmente bene dalla critica.
Nei giorni scorsi al cast di The Batman si è aggiunta Zoë Kravitz che indosserà la tuta di Catwoman nel film. In passato, il personaggio dei fumetti della DC Comics che ha rubato il cuore dell’Uomo Pipistrello era stata interpretata al cinema da Anne Hathaway, Halle Berry e Michelle Pfeiffer. La Kravitz, nel 2010, ha recitato in Twelve di Joel Schumacher, tratto dall’omonimo romanzo di Nick McDonell, e 5 giorni fuori, adattamento cinematografico del romanzo di Ned Vizzini Mi ammazzo, per il resto tutto OK. Nel 2011 interpreta la mutante Angel Salvadore nel film X-Men – L’inizio, mentre dal 2014 interpreta Christina in Divergent e nei film successivi della saga.