La Warner Bros. e la DC Films stanno per concludere un doppio colpo riguardo il cast del cinecomic The Batman. Colin Farrell e Andy Serkis starebbero infatti trattando con la major per vestire i panni rispettivamente del Pinguino e Alfred Pennyworth. Se ci fosse la fumata bianca, si aggiungerebbero ad un cast già importante altre due stelle. Il cast, infatti, annovera già nomi come Robert Pattinson nel ruolo dell’Uomo Pipistrello, Zoë Kravitz in quello di Selina Kyle/Catwoman, Paul Dano come Edward Nygma/Enigmista e infine Jeffrey Wright nei panni del Commissario Gordon.
The Batman: Colin Farrell e Andy Serkis nel cast con Pattinson?
Alla regia di The Batman troveremo Matt Reeves che ha già collaborato con Andy Serkis. Come noto The Batman arriverà nelle sale americane il 25 giugno 2021. Le riprese dovrebbero cominciare nei primi mesi del prossimo anno. Nei prossimi progetti di Colin Farrell ci sono due film di fantascienza: Voyagers diretto da Neil Burger e l’indipendente After Yang per la regia di Kogonada.
Thomas Polito ha intanto rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sullo show: “Ho sentito che il film sarà molto simile ad una storia alla Sherlock Holmes, con Catwoman che ricorderà Irine Adler e l’Enigmista che giocherà un ruolo alla Moriarty”. Secondo Polito il regista prenderà spunto dalla serie animata: “Reeves sta inoltre costruendo un mondo simile alle serie animate ed ai fumetti, dove tutti i nemici di Batman sono già presenti”.
Riguardo Reeves nel 2008 ha raggiunto il successo dirigendo per la Paramount Pictures il film horror in found footage Cloverfield. Due anni dopo, dirige l’horror adolescenziale Blood Story, remake del film svedese Lasciami entrare. Scelto dalla 20th Century Fox per rimpiazzare Rupert Wyatt alla regia della serie cinematografica remake de Il pianeta delle scimmie, Reeves dirige nel 2014 Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie e nel 2017 The War – Il pianeta delle scimmie.