Per lungo tempo Batman, al cinema, ha avuto il volto di Ben Affleck. L’attore si è poi allontanato dal progetto dopo la tumultuosa produzione di Justice League con Zack Snyder e Joss Whedo, ammettendo di aver perso la passione per il ruolo di DC Comics. Tuttavia tornato a parlare del Cavaliere Oscuro nel corso di un’intervista con Jake Hamilton. In particolare l’attore si è concentrato sulla pellicola di Matt Reeves e sul protagonista scelto per vestire i panni di Batman. Per lui parole di stima: “Penso che Robert Pattinson sia un grande attore e credo che sarà un magnifico Batman”.
Ben Affleck è tornato anche sulla decisione di abbandonare il progetto. Queste le sue parole: “Avevamo una sceneggiatura e mi piaceva molto. La scrissi con Geoff Johns, che rispetto molto come professionista, ma dopo aver girato un paio di film avevo perso la passione per quel ruolo”. Per poi aggiungere: “Capite quello che intendo? Avevo perso interesse nel raccontare quelle storie, anche se ero ancora deciso a portarle avanti, ma pensavo anche che non avesse più senso continuare in quella direzione”. L’analisi è chiara: “Se non consideri una storia la più importante del mondo non riuscirai a realizzare un film di qualità”. Così la decisione finale: “Quel film meritava di essere realizzato da qualcuno che morisse dalla voglia di girarlo, ma a quel tempo non ero io, così sono andato avanti”.
L’uscita di The Batman è prevista per il 25 giugno 2021
Ricordiamo che The Batman, diretto da Matt Reeves, uscirà al cinema il 25 giugno 2021. Il 13 febbraio il regista Matt Reeves ha pubblicato sul suo account Vimeo un test video in cui per la prima volta si vede Robert Pattinson nel nuovo costume di Batman. A metà gennaio 2020 The Batman risultava essere in fase di riprese nella città di Londra.
- Warner Bros
- Warner Bros
- Warner Bros
- Warner Bros (Direttore)
- Audience Rating: G (audience generale)