Era il 1989 quando Disney presentava al mondo un film che avrebbe permeato l’immaginario di molti bambini: Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi.
L’incubo di ogni bimbo: ritrovarsi nel proprio giardino, alle dimensioni di una formica, per scoprire che delle insignificanti insetti possono diventare minacce per la vita. Nonostante queste premesse, il film combinava perfettamente lo stile fantasioso e leggero tipico Disney, per una pellicola divenuta iconica. Il cast comprendeva infatti Rick Moranis (Ghostbusters) nei panni di Wayne Szalinski, uno scienziato che inventa una macchina in grado di ridurre la materia a una minuscola frazione delle sue dimensioni originali, mantenendo al contempo l’integrità strutturale, salvo scoprire che i suoi figli l’hanno azionata per sbaglio e ora sono persi da qualche parte in giardino.
Nel corso di questi anni in molti hanno sperato in un reboot della serie (si, perchè il film originale sono seguite altre 3 pellicole, tra sequel e spin-off). L’ultima risale però al 1997, con Tesoro, ci siamo ristretti anche noi.
Il reboot di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi si farà o no?
A frenare gli entusiasmi è l’attore Josh Gad, che dovrebbe produrre e inerpretare il film, che su Twitter ha scritto:
“Molti di voi mi chiedono cosa stia succedendo a questo film. La verità è che eravamo a pochi centimetri dall’iniziare, poi è arrivato COVID. Poi siamo tornati a pochi centimetri dall’iniziare di nuovo, e poi la mia agenda è esplosa di impegni. Siamo tornati a pochi centimetri dall’iniziare di nuovo, e il budget ha avuto la meglio su di noi. Se lo volete davvero, fatelo sapere alla Disney”.
A giudicare dalle parole dell’attore il progetto sembrerebbe rimosso dai piani della società. Stando a ciò che sapevamo in precedenza, il reboot avrebbe dovuto vedere il ritorno di Joe Johnston alla regia e di Moranis nel cast.
Tesoro, mi hanno ristretto il budget e cancellato il film? Speriamo di no!
- Esplora un ampio catalogo con più di 100 giochi di grande qualità per PC e console. Divertiti con i nuovi giochi o recupera i successi recenti.
- Gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate potranno divertirsi con EA Play sulle console Xbox, incluse Xbox Series X|S, dal 10 novembre
- Mettiti alla prova sul campo di battaglia. Unisciti a un'avventura in modalità cooperativa. Crea mondi fantasiosi. Con un catalogo di più di 100 giochi, troverai sempre nuove esperienze e nuove sfide da scoprire.
- Gioca con i nuovissimi titoli di Xbox Game Studios e ID@Xbox, disponibili per gli abbonati a Xbox Game Pass lo stesso giorno del loro lancio globale.
- Xbox Game Pass è perfetto per giocare in famiglia. Nel suo catalogo sono presenti titoli per tutte le età e tutti i livelli di abilità: divertirsi insieme è facile.