Tek è il primo Western Fantascientifico prodotto in Italia. Girato completamente in Basilicata, la pluripremiata opera approderà sulla piattaforma streaming NutAlone.
TEK, un pistolero solitario in cerca di vendetta
Diretto dal regista David Cinnella, Tek è il primo film western italiano ambientato nel futuro. Prodotto da Voce Spettacolo e 149 Pictures, la storia gira intorno ad un pistolero solitario in cerca delle persone che hanno assassinato la sua famiglia.
Di seguito la sinossi di questa nuova opera:
‘TEK narra la storia di un pistolero solitario che vaga per le terre desertiche di un futuro distopico alla ricerca di chi ha ucciso sua moglie e sua figlia. Le lande della Basilicata sono ancora una volta protagoniste di una pellicola che si compone di un cast interamente lucano’.
Dopo aver riscosso un notevole successo all’International Filmmaker Festival of World Cinema di Milano (conquistando i premi ‘Migliori Costumi’ e ‘Migliori Effetti Speciali’), al Festigious International Film Festival di Los Angeles come miglior film western, all’Honorable Mention nella categoria Sci Fi al Los Angeles Film Awards, ed aver vinto come miglior Trailer all’Oniros Film Awards,il film si è accaparrato anche un posto nell’ultrafrequentato mondo delle piattaforme streaming.
L’iniziativa dell’accordo è stata presa direttamente dalla piattaforma streaming NutAlone; considerando l’unicità dell’opera made in Italy ha voluto essere portatrice di un’opera (speriamo) pionieristica.
‘L’ispirazione è nata per puro caso – dichiarava David Cinnella prima dell’inizio delle riprese – Tek avrà come punto di forza gli effetti speciali. La pre-produzione e post-produzione dell’intero progetto filmico avverrà contestualmente in Italia (Matera) e Stati Uniti (Los Angeles), mentre le riprese saranno realizzate interamente in Basilicata. (…) Avvieremo una campagna di crowdfunding e cercheremo sponsor disposti a sostenere economicamente questa nuova pellicola. (…) Chiunque voglia collaborare con noi è ben accetto”.
Il film sarà disponibile da Lunedì 9 settembre sulla piattaforma streaming NutAlone