Le Tartarughe Ninja stanno per tornare sul grande schermo con un nuovo film live-action basato sul fumetto The Last Ronin. A differenza del recente film d’animazione Tartarughe Ninja – Caos Mutante, questo adattamento sarà vietato ai minori.
Tartarughe Ninja – The Last Ronin diventerà un film live-action vietato ai minori
Il produttore Walter Hamada, ex capo dei film DC Comics per Warner Bros., sta lavorando all’adattamento di The Last Ronin per Paramount. La sceneggiatura sarà scritta da Tyler Burton Smith, co-autore del film d’azione Boy Kills World e dello script del reboot di Child’s Play del 2019.
The Last Ronin è una miniserie in cinque numeri pubblicata da IDW tra il 2020 e il 2022, scritta da Tom Waltz e dal co-creatore delle TMNT Kevin Eastman. Ambientata in un futuro distopico, la storia segue l’ultima tartaruga sopravvissuta in una missione di vendetta contro il nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Il fumetto è stato un grande successo e ha già generato una serie prequel e una sequel, oltre a un adattamento videoludico in sviluppo.
Questo prossimo film non sarà il primo a vedere le Tartarughe Ninja in live-action. Molti fan ricorderanno il 1990, seguito da due sequel e dalla serie TV. Tuttavia, la maggior parte dei progetti recenti sono stati animati.
Il franchise delle Tartarughe Ninja, che quest’anno celebra il suo 40° anniversario, ha diversi progetti in cantiere, tra cui un sequel di Caos Mutante previsto per il 2026 e una nuova serie a fumetti di IDW. Non è ancora stata annunciata una data di uscita per l’adattamento di The Last Ronin — ma noi non vediamo l’ora di vederlo.
- Eastman, Kevin (Autore)