FumettiLetteratura e fumetti

Arriva il contest Tacotoon in occasione del primo compleanno della piattaforma

La piattaforma di intrattenimento digitale imperniata sui webcomics

Tacotoon, la piattaforma di intrattenimento digitale, compie un anno e per l’occasione ha indetto un contest speciale dedicato a tutti gli appassionati. Scopriamo insieme maggiori dettagli a riguardo.

Tacotoon compie un anno

Tacotoon è una piattaforma di intrattenimento digitale, imperniata sui webcomics. I titoli sono numerosi e in continuo aggiornamento. Infatti ogni martedì è il Taco Tuesday, il giorno nel quale vengono rilasciate nuove serie ed episodi.

Su Tacotoon trovato contenuti per ogni gusto che spaziano dall’azione all’avventura, per poi passare dal fantasy al biographic novel e molto altro ancora. In un anno di vita, il catalogo si è arricchito di decine e decine di serie provenienti da tutto il mondo. 

Tra gli autori presenti sulla piattaforma Lorenzo La Neve e Matilde Simoni (Stephanie e Louis), Alessandro Ripane (Ramon hai Sgarrato), Caterina Bonomelli (Sottopelle), Dario Sicchio, Jacopo Vanni e Francesco Segala (Black Rock) e Guido Brualdi (Stagione). E poi ancora ci sono Giovanni Dell’Oro (Pazzia), Laura Romagnoli (Average Girl) Roberto Recchioni (Cane Grinta), Michele Monteleone & Simone Pace (Fiaba di Cenere, Kersos) e tanti altri!

Il contest

Tacotoon ha deciso di festeggiare il suo primo compleanno indicendo un contest! L’iniziativa ha come obbiettivo quello di dare a gli autori emergenti l’occasione di mettersi alla prova! Il termine, per inviare il proposal per un webcomic, scade il 9 settembre 2022.

Una giuria di professionisti selezionerà una rosa di 10 finalisti che riceveranno premi in Taco-Coins, la valuta interna di Tacotoon. E poi ancora, al Lucca Comics & Games 2022, sarà annunciato chi tra questi 10 finalisti sarà il vincitore assoluto. Siete pronti ad aggiudicarvi un premio in denaro di 3.000 euro?

Tacotoon compie un anno

Infine, come sempre, diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Lite (senza comandi per la TV), Streaming in HD
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando vocale Alexa | Lite.
  • Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset Infinity, RaiPlay e altri. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
  • Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato a migliaia di film ed episodi di serie TV.
  • TV in diretta - Guarda la TV in diretta, un notiziario o un incontro sportivo con un abbonamento a DAZN, RaiPlay e Mediaset Infinity.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio