Sylvester Stallone è protagonista di una disputa con il produttore di Rocky, Irwin Winkler. L’attore 76enne ha iniziato a esprimere la sua frustrazione per la mancanza di diritti di proprietà su franchise come Rocky, un film che ha contribuito a rendere famoso quando ha recitato in esso. Sylvester Stallone ha recentemente condiviso una foto di Winkler sulla sua pagina Instagram, con Winkler raffigurato come un serpente e con un pugnale al posto della lingua. Il post, poi rimosso, contiene il seguente messaggio.
Il messaggio di Sylvester Stallone su Instagram
“Un ritratto molto lusinghiero del grande produttore di Rocky/Creed. Irwin Winkler, da uno dei più grandi artisti del Paeseha. Dopo che Irwin ha controllato Rocky per oltre 47 anni, e ora Creed, mi piacerebbe davvero riavere indietro almeno un po’ di QUELLO CHE E’ RIMASTO dei miei diritti, prima che tu lo trasmetta SOLO AI TUOI FIGLI. Credo che sarebbe un gesto giusto da parte di questo signore di 93 anni. Questo è un argomento doloroso che mi consuma l’anima, perché volevo lasciare qualcosa di Rocky ai miei figli, ma è sempre bello ascoltare i fan fedeli… Continuate a colpire”.
Il personaggio al centro del franchise di Rocky, Rocky Balboa, è stato creato da Stallone nel 1976. L’attore aveva scritto in soli tre giorni una sceneggiatura di 90 pagine per il progetto e il primo film di Rocky ha vinto tre Oscar, con Stallone che si è guadagnato un paio di nomination. L’attore ha continuato a recitare nello spinoff del 2015 del film Creed, dove ha ripreso il ruolo di Balboa. Stallone è un produttore di tutti i film di Creed e anche dell’ultima aggiunta, Creed III, anche se non reciterà nel film in uscita. Sarà il primo film dei franchise Rocky e Creed in cui Stallone non apparirà.
Irwin Winkler ha prodotto tutti i film e gli spin-off di Rocky e deve ancora commentare i recenti commenti di Stallone. La prossima puntata del franchise è l’uscita di Creed III il 28 novembre.
- Stallone, Shire, Young, Tyson, Tarver, Hughes, Ventimiglia, Weathers, Nielsen, Pataki (Attore)
- Audience Rating: Non valutato