Nel lontano 1971 Len Wein e Berni Wrightson diedero vita ad uno dei personaggi più interessanti del panorama DC, ossia Swamp Thing l’alter-ego dello scienziato Alex Olsen, che a causa di una fortissima esplosione rimase intrappolato in un ammasso di piante e fanghiglia.
Il punto più alto raggiunto da questo personaggio però, è da attribuire al maestro britannico Alan Moore il quale curò Swamp Thing nella sua seconda serie, pubblicata dal 1984 al 1987 e rendendolo uno dei personaggi dei fumetti più poetici, oscuri ed interessanti di sempre.
Swamp Thing: ecco il primo trailer della serie tv
The swamp is calling… #DCUSWAMPTHING heads to @theDCUniverse May 31st! https://t.co/XHrNiC5Ci7 pic.twitter.com/CRdKB275ex
— Swamp Thing (@DCUSwampThing) April 17, 2019
Fortunatamente e finalmente anche il mostro della palude avrà la sua serie televisiva dedicata, che verrà lanciata sulla piattaforma ‘DC Universe‘ il prossimo 31 Maggio.
L’episodio pilota sarà diretto da Len Wiseman (Underworld, Lucifer) e avrà come produttori esecutivi lo stesso Wiseman, Mark Verheiden (The Mask, Aliens), Gary Dauberman (It, The Nun) ed il famosissimo regista horror James Wan (Saga di Saw, Insidious, Dead Silence, The Conjuring).
Con tutti questi nomi e con un trailer del genere, la serie tv su Swamp Things sembra essere incentrata sulla fusione tra il fattore horror e quello drama, senza dimenticarci della componente supereroistica, poichè il mostrone verde rimane pur sempre un supereroe.
Insomma, i presupposti per un ottimo prodotto televisivo a marchio DC Comics sembrano esserci tutti, il personaggio è fra i più amati del mondo dei fumetti, e siti web specializzati come IGN lo piazzano sempre all’interno delle loro classifiche.
Dobbiamo solo attendere questo 31 Maggio per poter cominciare a seguire la serie di Swamp Thing, sperando di avere fra le mani un ottimo prodotto e non il solito copia-incolla.[amazon_link asins=’8833047075,8868736756,8868738600′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ccfa9ebe-d282-4e73-aa3e-f1fe0cd5a7f8′]