L’ultimo personaggio dei videogiochi che si dirige verso il grande schermo è la classica icona arcade Pac-Man. Secondo The Hollywood Reporter, Bandai Namco Entertainment sta collaborando con la società di produzione Wayfarer Studios per sviluppare un film live-action sull’iconico personaggio giallo. Il creatore di Paylocity Steve Sarowitz e l’attore di Jane the Virgin Justin Baldoni hanno fondato la casa di produzione nel 2019. Per quanto riguarda i suoi precedenti crediti cinematografici, Wayfarer Studios è stato dietro il film Disney+ Clouds del 2020. Al di là dell’esistenza del progetto, non si sa nient’altro del film di Pac-Man.
La storia di Pac-Man
Pac-Man è stato introdotto per la prima volta nelle sale giochi degli Stati Uniti nel 1980. Prima che il gioco d’azione del labirinto prendesse innumerevoli monete dalle tasche di bambini e adulti, il personaggio titolare era originariamente chiamato “Puck Man” in Giappone. La base del gioco è controllare Pac-Man per mangiare i pellet in diversi livelli evitando quattro fantasmi che danno costantemente la caccia all’eroe affamato.
Il gioco iniziale di Pac-Man è diventato così popolare che diversi giochi sequel, incluso uno che ha presentato sua moglie, la signora Pacman, si sono uniti alla formazione del franchise. Per quanto riguarda il mondo oltre la console, il film live-action in uscita non sarà il primo film di Pac-Man come attore. Hanna-Barbera Productions – che ha prodotto cartoni animati classici come The Flintstones e The Jetsons – ha condotto la serie TV Pac-Man su ABC per 44 episodi dal 1982 al 1983. Lo spettacolo di breve durata è stata la prima volta che un videogioco è stato adattato in un cartone animato.
Dopo la serie Hanna-Barbera, Pac-Man and the Ghostly Adventures è andato in onda per due stagioni dal 2013 al 2015 su Disney XD. La serie segue Pac-Man e i suoi migliori amici Spiral e Cylindria durante la loro presenza in un collegio a Pacopolis. Il trio ha protetto i cittadini di Pac-World dai fantasmi che Pac-Man ha lasciato accidentalmente attraversare l’Netherworld.
Anche se le due serie animate di Pac-Man non hanno avuto un grande successo, il suo film in uscita sarà l’ultimo esempio di un personaggio di un videogioco protagonista del proprio blockbuster. Dopo i successi di Detective Pikachu e Sonic the Hedgehog, i giocatori aspettano pazientemente il ritratto di Super Mario da parte di Chris Pratt che sta ricevendo il suo film d’animazione.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!