Il prossimo grande lungometraggio di Makoto Shinkai uscirà nei cinema di tutto il Giappone questo autunno, e ora i fan hanno avuto un’idea completa di cosa aspettarsi da Suzume no Tojimari con il suo nuovissimo trailer e poster. Shinkai aveva lavorato a quest’ultimo film poco prima dell’uscita del suo precedente lavoro da regista, Weathering With You, non molto tempo fa, e quel lavoro finalmente darà i suoi frutti mentre il nuovo film si prepara al lancio a novembre. Ma proprio come tutti gli altri progetti di Shinkai fino ad ora, c’è ancora così tanto sconosciuto su cosa aspettarsi dalla sua storia.
Suzume no Tojimari (che deve ancora ottenere un nome ufficiale con licenza inglese) uscirà in Giappone l’11 novembre e, per festeggiare, il film ha lanciato il trailer più completo del film. Non solo vediamo più della storia mistica in cui si trova la protagonista, Suzume Iwato, durante la sua corsa (con un gatto dall’aspetto molto pericoloso che solleva ogni sorta di domande), ma possiamo vedere parte della trama stessa che vede un entità oscura che minaccia la vita delle persone a Tokyo.
Suzume no Tojimari uscirà nelle sale di tutto il Giappone l’11 novembre e Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment hanno concesso in licenza il film per l’uscita internazionale all’inizio del prossimo anno. Makoto Shinkai è accreditato della regia, della storia e della sceneggiatura di Toho e CoMix Wave Films. Masayoshi Tanaka sta fornendo il character design, Kenichi Tsuchiya è il direttore dell’animazione, Takumi Tanji sarà il direttore artistico e Nanoka Hara è stata annunciata come la voce dietro Suzume.
La sinossi di Suzume No Tojimari
Di seguito la sinossi del film: “Dall’altra parte della porta, c’era il tempo nella sua interezza: il viaggio della diciassettenne Suzume inizia in una tranquilla cittadina del Kyushu quando incontra un giovane che le dice: ‘Sto cercando una porta.’ Suzume trova un’unica porta esposta alle intemperie in mezzo alle rovine come se fosse protetta da qualsiasi catastrofe colpita. Apparentemente ipnotizzata dal suo potere, Suzume cerca la maniglia… Le porte iniziano ad aprirsi una dopo l’altra in tutto il Giappone, scatenando distruzione Suzume deve chiudere questi portali per prevenire ulteriori disastri. All’interno di quel regno, era come se tutto il tempo si fosse fuso insieme nel cielo… Attirata da questa porta misteriosa, il viaggio di Suzume sta per iniziare”.