Ci sono molte novità che riguardano Superman nel mondo dei fumetti. I numeri di prossima uscita mostreranno un Clark Kent pronto a rivelare la sua identità al mondo. In passato molti personaggi sono riusciti a risalire alla sua identità, fra cui Bruce Wayne e Lex Luthor. Ma è la prima volta che Kent prende un’iniziativa così diretta riguardo la sua identità segreta.
Una questione di occhiali?
La rivelazione della super-identità va di pari passo con la pubblicazione di due fumetti: Superman #18 e Lois Lane #7. Le storie raccontate in questi numeri si incroceranno e costringeranno Superman a dichiararsi al pubblico. Non sappiamo ancora cosa spingerà l’Uomo d’Acciaio ad una soluzione così drastica. Possiamo però leggere la sinossi delle storie.
Superman #18 è scritto da Brian Michael Bendis ed illustrato da Ivan Reis e Joe Prado. In questo numero la famiglia del supereroe è dispersa nella galassia e Superman dovrà interrogarsi e capire il suo ruolo nel mondo. Lois Lane #7, scritto da Greg Rucka ed illustrato da Mike Perkins, si focalizzerà sulla compagna di Kent. Qualcuno vuole ucciderla, forse perché sa qualcosa di troppo o per timore di quello che potrebbe scoprire. Gli eventi di questi volumi si legano soprattutto perché è alla fine di Superman #18 che Clark Kent prende la sua decisione. La rivelazione potrebbe avere delle conseguenze devastanti per la coppia.
Superman #18 uscirà l’11 dicembre, Lois Lane #7 il 1° gennaio 2020. I fan che faticano ad aspettare l’uscita di numeri così importanti possono sempre seguire l’account Twitter del supereroe oppure recuperare la biografia a fumetti sui suoi creatori edita da Bao Publishing.