La CW ha svelato un primo sguardo al nuovo costume di Superman dell’Arrowverse. Nella foto, la star di Superman & Lois Tyler Hoechlin si erge nell’iconico costume rosso e blu. Il nuovo abito, creato dalla costumista di Titans e Black Lightning Laura Jean Shannon, vanta una nuova cintura. Presenta anche una nuova scollatura per il mantello, che consente un effetto più fluttuante. Lo scudo di Superman sembra essere più piccolo con alcuni colori più scuri. Secondo Shannon, ha aggiunto nuovi stivali “di ispirazione atletica” e ha aggiornato anche la struttura muscolare e la verniciatura.
Tyler Hoechlin commenta il nuovo costume
“Trovo che la nuova tuta sia rappresentativa dello spettacolo. Proprio come questa tuta è unica e distinta da quelle che l’hanno preceduta, la storia che stiamo raccontando su Clark/Superman a questo punto della sua vita è unica e qualcosa che non abbiamo visto prima“, ha detto Tyler Hoechlin in una dichiarazione. “Apprezzo l’opportunità di indossare l’abito e la responsabilità che ne deriva”. Per poi aggiungere: “Ma è sempre interessante quando mi chiedono cosa provo riguardo al ‘mio nuovo costume’, perché ho sempre pensato che l’abito non mi appartenga; appartiene a tutti coloro che trovano un qualche tipo di significato in quel vestito, nel simbolo sul petto”, ha continuato. Infine: “È solo che sono io a indossarlo”.
“Abbiamo inserito Superman in alcuni Super-Boots ispirati all’atletica personalizzata come ‘punto di partenza’ e ci siamo concentrati su una nuova scollatura e mantello per massimizzare il fluttuare e il movimento che tutti amiamo vedere nei libri e nei film che hanno definito questo personaggio per generazioni“, ha spiegato Laura Jean Shannon. E ancora: “Una struttura muscolare snella e un lavoro di verniciatura aggiornato, combinato con alcune linee di design dinamiche e una cintura corazzata scolpita”. Per poi concludere: “Hanno portato il suo tessuto personalizzato consolidato in una nuova direzione per consolidare il nuovo look di Superman in Superman & Lois.”