Superman del ’78 e Batman dell’89 sono i due film classici per gli amanti dei supereroi, e stanno per tornare in due serie a fumetti digitali. DC Comics a luglio 2021 vuole rilanciare gli universi cinematografici creati da Richard Donner e Tim Burton. Rob Venditti scrive Superman ’78 con disegni di Wilfredo Torres, mentre Batman ’89 ha la penna si Sam Hamm e la matita di Joe Quinones.
I Batman e Superman classici dei film tornano a fumetti
L’idea dietro questa nuova serie di fumetti è semplice: riprendere il filo narrativo lasciato sospeso da quei classici del cinema. Quindi in Batman ’89 vediamo il Cavaliere Oscuro portato sul grande schermo da Michael Keaton in quella Gotham gotica, con quel “realismo esagerato” che ha reso il film di Burton un capolavoro senza tempo. La storia riprende dopo il primo film, con l’arrivo di Catwoman e Robin immaginati di nuovo. Harvey Dent/Due Facce è il cattivo di turno, cinematografico come pochi.
L’Uomo d’Acciaio interpretato da Christopher Reeve torna a volare in Superman ’78. Metropolis è affascinata dal nuovo eroe, Lois Lane ancora non sa che sotto al mantello c’è il suo collega Clark Kent. In questo fumetto DC vuole tornare a far vivere la sorpresa del primo film sui supereroi a conquistare la scena mondiale. Una specie di reboot del Superman cinematografico, che dopo più di 40 anni rimane ancora uno dei migliori film dei supereroi mai girati.
Fumetto digitale in arrivo quest’estate
Il 27 luglio 2021 debuttano entrambe le serie con sei capitoli digitali ciascuno, cui fanno seguito un capitolo ogni settimana successiva. Negli Stati Uniti arriva anche un’edizione stampata in sei fumetti ciascuno, due numeri per volume in arrivo ad agosto. A ottobre arriva la collezione con copertina rigida. Non sappiamo quando queste storie possano arrivare tradotte in Italia.
Novità sulle due serie a fumetti Superman ’78 e Batman ’89 arrivano nei prossimi mesi sul sito DC Comics. Noi vi teniamo informati, anche perché non vediamo l’ora di leggere di questi supereroi classici tornati alla ribalta. È un vero peccato che non si siano mai incontrati sul grande schermo, soprattutto perché quando l’hanno fatto in Batman v Superman hanno lasciato molti fan perplessi. Sebbene Zack Snyder abbia difeso la famosa scena del film.
- OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
- MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
- REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI DC COMICS - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di DC Comics
- ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Batman al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
- MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!