Cinema e Serie TVNews

Super Mario: il produttore difende il casting di Chris Pratt

Chris Meledandri parla delle critiche ricevute dall'attore per non essere un doppiatore italiano

Il produttore e fondatore di Illumination Chris Meledandri ha discusso del casting di Chris Pratt nel prossimo film di Super Mario Bros.. In un’intervista con TooFab, a Meledandri è stato chiesto del casting di Pratt come Mario e soprattutto del fatto che presti la sua voce al personaggio nonostante non sia italiano. Dopo aver elogiato il lavoro di doppiaggio dell’attore, Meledandri ha spiegato: “Beh, in quanto italoamericano anch’io capisco le critiche. Charlie Day, che interpreta Luigi, in realtà ha origini italiane. Sì, questo è il nostro riferimento”. Ritornando a Chris Pratt: “Tutto quello che posso dirti è che la voce che sta facendo per noi, Mario, è fenomenale. Non vedo l’ora che la gente lo senta”, ha dichiarato.

Prodotto da Illumination, che è dietro il franchise di Cattivissimo me, il film d’animazione basato su Super Mario Bros. non ha ancora un titolo ufficiale. Il cast vocale del film, comprende anche, oltre a Chris Pratt per Super Mario, Anya Taylor-Joy nei panni di Peach, Jack Black nei panni di Bowser, Seth Rogen nei panni di Donkey Kong e Keegan-Michael Key in quelli di Toad, è stato annunciato a settembre.

Il franchise di Mario iniziato nel 1981

Il franchise di Mario è iniziato nel 1981 quando l’idraulico – a quel punto noto come Jumpman – è apparso in Donkey Kong. Da allora, Mario è diventato uno dei personaggi dei videogiochi più riconoscibili al mondo e i giochi che lo caratterizzano hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo. Nel 1993, un film dal vivo chiamato Super Mario Bros. è uscito e ha fallito sia al botteghino sia sotto l’aspetto della critica. Dopo quel fallimento, Nintendo ha evitato di fare un altro film con Mario per decenni. Attualmente, l’uscita del film di Super Mario Bros. è prevista per il 21 dicembre 2022. Il progetto è diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic da una sceneggiatura di Matthew Fogel.

New Super Mario Bros. U Deluxe - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana - Versione su scheda
  • Mario, Luigi e Toad sono tutti qui, e se non bastasse, anche Ruboniglio e Toadette si uniscono al divertimento
  • Per giocare basta un solo Joy-Con per ogni giocatore Scopri 164 livelli insieme a un massimo di tre amici, quando e dove vuoi
  • Per giocare basta un solo Joy-Con per ogni giocatore Scopri 164 livelli insieme a un massimo di tre amici, quando e dove vuoi

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio