Solo poche settimane prima del suo debutto cinematografico, Illumination ha rilasciato il trailer finale di The Super Mario Bros. Movie. Il nuovo filmato vede Luigi preso in ostaggio da Bowser, che sta radunando il suo esercito di Goomba, Koopa e qualunque cosa siano quei piccoli gusci rossi per distruggere il regno dei funghi. Il trailer presenta anche Mario, che promette di salvare suo fratello e aiutare la Principessa Peach a proteggere il regno.
Come molti già sapranno, Mario ha preso vita nelle sale giochi degli anni ’80 insieme a Donkey Kong, prima di ottenere il suo gioco che includeva anche Luigi. Da allora, Mario è stato uno dei volti dell’azienda Nintendo, con nuove avventure di Mario molto attese dai fan su ogni console rilasciata da allora. Con giochi del calibro di Mario 64 (1996), Super Mario Sunshine (2002), Super Mario Galaxy (2007) e Super Mario Odyssey (2017), che si distingue dalla massa.
Il film d’animazione è il secondo tentativo che Nintendo ha fatto per portare Mario sul grande schermo, dopo la bomba universalmente derisa che era il film live-action di Super Mario Bros. del 1993, ampiamente considerato uno dei peggiori film mai realizzati. Saggiamente, tuttavia, Nintendo ha deciso di giocare sul sicuro e si è attenuta all’animazione per il film coinvolgendo Illumination Studios.
Il cast del film di Super Mario Bros.
Il film vanta un cast stellare tra cui Chris Pratt nei panni di Mario, Charlie Day nei panni di Luigi, Jack Black nei panni di Bowser, Keegan-Michael Key nei panni di Toad. Oltre a Seth Rogen nei panni di Donkey Kong e Anya Taylor-Joy nei panni della Principessa Peach. Inoltre, Charles Martinet, la voce di Mario e Luigi nei giochi Nintendo, apparirà nel film tramite quelli che sono stati descritti come “cameo a sorpresa”.
Il film di Super Mario Bros. uscirà nelle sale cinematografiche nordamericane il 7 aprile 2023 come parte di un lancio continuo in tutto il mondo. In Italia arriverà il 5 Aprile.
- Hoskins, Bob, Leguizamo, John, Hopper, Dennis (Attori)
- Morton, Rocky (Direttore)