Sono passati 14 anni dalla prima spettacolare apparizione della famiglia Parr con il film Disney-Pixar “Gli Incredibili“. Ora, se dopo questa frase non vi ha assalito un forte senso di nostalgia siete forse troppo piccoli per ricordarvi delle emozioni che questo film ha scatenato in noi giovani-anziani.
Non proveremo, quindi, neanche a descrivervi lontanamente le emozioni rinnovate che ci ha scatenato il sapere che Gli Incredibili stavano ritornando con un nuovo film!
Mentre i nostri amici americani si sono già beati dell’atteso sequel, noi poveri e pazienti italiani dovremmo aspettare il 19 Settembre per poterne godere. No, non siamo arrabbiati, sono solo 86 giorno , 10 ore e 35 minuti di ritardo in cui dover evitare attacchi violenti di Spoiler da tutte le parti da schivare con la stessa velocità di Flash!
Ecco però arrivare in nostro soccorso (rigidamente senza mantello) TT Games presentandoci il nuovo LEGO Gli Incredibili.
Si tratta di una classica trasposizione, nell’inconfondibile formato LEGO, di entrambi i film Disney degli Incredibili, sia quello risalente al 2004 che il nuovo.
La bizzarìa di questo capitolo si trova nella scelta di un procedimento della trama inverso e non secondo l’ordine cronologico degli eventi. La storia, in single player ma giocabile in co-op con un amico, inizia, infatti, con il secondo film. State tranquilli, noi vi abbiamo fatto da scudo umano per gli spoiler e non vi verrà fatto alcun male! La seconda fase della storia riprenderà quindi la trama del primo film con l’immancabile umorismo tipico dei giochi LEGO che aggiunge qualche sorrisino tra un cinematic e l’altro.
La modalità storia si sviluppa in maniera molto simile per tutti i livelli in cui ci ritroveremo ad usare i membri della famiglia Parr o altri eroi secondari come il mitico Siberius e la-sua-super-tuta o nuovi eroi tutti da scoprire. Il Roaster di personaggi è ampissimo, se ne contano più di 110 e tutti possono essere usati nella modalità Gioco Libero.
Questa modalità vi permette di muovervi liberamente nella città in cui accadono i principali eventi della storia. Potrete usare tutti i personaggi a vostra disposizione, sbloccarne di nuovi e impazzire nel cercare i tanti, tantissimi (troppi?) collezionabili in giro per la mappa. Chiaramente non stiamo parlando di un Open World ma la città risulta essere inaspettatamente ampia e con molte azioni da compiere e, vista la breve durata dell’avventura principale, ci ritroveremo a volare sui grattacieli della città spessissimo.
Oltre a piccole novità qua e là’ ci ritroviamo di fronte al solito gioco LEGO come tanti prima di questo con i classici pregi e, ahinoi, difetti. Le piacevoli scenografie e la colonna sonora del film non ci distraggono troppo dal classico combat system o dal bassissimo elemento di sfida del gameplay che nemmeno il nostro animo di grandi-bambini può ignorare.
Notevoli invece le interazioni tra Gli Incredibili che possono “mescolare” i loro potere e aggiungere brio al gameplay: amerete correre con Flash dentro il campo di forza generato da Violetta.
In definitiva LEGO Gli Incredibili si presenta come un nuovo LEGO Game, niente di più, niente di meno. Le meccaniche più noiose, come il button smashing o la ricerca frenetica del collezionabili, non smettono di tormentarci ma siamo fortunatamente in compagnia di tanti personaggi giocabili tra cui inaspettati cameo del mondo Pixar!
Se siete appassionati dei lavori Disney-Pixar, Gli Incredibili vi potrà offrire divertenti ore in compagnia dei vostri eroi preferiti che comunque, nonostante tutto, restano Super!
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Se facessero una cosa del genere su Han, le possibilità sono due: o usano Harrison Ford, che la vedo dura vista l’età, o un altro attore, che quindi farebbe schifo da vedere nei panni del grande Harrison. Se fosse su Yoda sarebbe sicuramente molto più interessante, oltre che fattibile, in quanto fatto in computer grafica. Senza contare che si sa poco o nulla su yoda, il che per un personaggio del suo calibro, è davvero assurdo 🙂
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkCookie Policy
Se facessero una cosa del genere su Han, le possibilità sono due: o usano Harrison Ford, che la vedo dura vista l’età, o un altro attore, che quindi farebbe schifo da vedere nei panni del grande Harrison. Se fosse su Yoda sarebbe sicuramente molto più interessante, oltre che fattibile, in quanto fatto in computer grafica. Senza contare che si sa poco o nulla su yoda, il che per un personaggio del suo calibro, è davvero assurdo 🙂