Intrattenimento

Summer Wars: il film di M. Hosoda sarà proiettato in 4DX

Una serie di proiezioni in 4DX per il decimo anniversario del debutto

Summer Wars di M. Hosoda approderà di nuovo al cinema! Per festeggiare il decimo anniversario dell’uscita dell’anime, lo Studio Chizu ha annunciato dall’account Twitter ufficiale che a partire dal 17 gennaio 2020 una versione dell’opera in 4DX sarà proiettata in alcune sale cinematografiche giapponesi. La tecnologia 4DX, introdotta nel 2009 dalla compagnia della Corea del Sud CJ 4DPLEX, consente l’immedesimazione totale nel film grazie al movimento delle poltrone in sala e all’utilizzo di odori, fumi e pioggia.

 Summer Wars 4DX

Summer Wars è un film d’animazione prodotto dallo studio Madhouse e diretto da Mamoru Hosoda. Il regista è celebre per “La ragazza che saltava nel tempo”, “Mirai”, “Digimon” e “One Piece – L’isola segreta del barone Omatsuri”. L’anime Summer Wars ha vinto svariati premi: tra i più importanti troviamo il Japan Academy Film Prize for Animation of the Year, del 2010, e il premio al Migliore film d’animazione al Mainichi Film Concours.

Acclamato dalla critica, l’ultimo film del regista, Mirai (2018), è stato nominato a un Academy Award, assegnato in seguito a Spider-Man: Into the Spider-Verse.

La trama del film

L’anime racconta le avventure del liceale Kenji Koiso, giovane introverso e genio della matematica. Kenji trascorre buona parte del suo tempo a Oz, un mondo virtuale molto simile a quello reale. Da un giorno all’altro si trova al centro di un disastro: Oz, sul quale si basa ogni dispositivo elettronico, è sotto attacco da una nuova intelligenza artificiale e l’intera nazione accusa lui. Attraverso la matematica e la sua intelligenza, Kenji dovrà fare di tutto per tentare di riportare la pace nel mondo reale quanto a Oz.

Il canale YouTube dello Studio Chizu ha già diffuso il trailer ufficiale di Summer Wars in 4DX:

Il biglietto per assistere a questa nuova versione di Summer Wars in 4DX costerà 2400 yen (al momento poco meno di 20 euro). Tutto sommato si tratta di una cifra ragionevole per le tasche dei giapponesi: un biglietto normale per il cinema, in Giappone costa soltanto qualche centinaio di yen in meno.

[amazon_link asins=’B0042DUVFK,B004AFUJFM’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3ce3d106-a3c9-4624-94f2-ee9f24737e20′]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
soranews24.com

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio