In questi giorni le notizie riguardo il sequel di Sucide Squad, diretto da James Gunn, sono state abbastanza contraddittorie.
Tutto è partito da un ampio report pubblicato da Forbes sul presente e futuro della DC Films, nel quale è stata data, fra le altre, la notizia non molto sorprendente dell’abbandono dei progetti riguardanti il Joker di Jared Leto. Nella stessa dichiarazione si affermava anche che Margot Robbie non avrebbe ripreso il suo ruolo di Harley Quinn in Suicide Squad 2 e che il suo futuro nel DC Extended Universe fosse alquanto incerto, dipendendo esclusivamente dal successo o meno di Birds of Prey.
La smentita è arrivata sempre da Forbes. Dopo aver acquisito nuove informazioni la testata ha rivelato che in realtà Margot Robbie dovrebbe effettivamente tornare nel film di James Gunn, infatti la sua Harley Quinn sembra far parte della sceneggiatura della pellicola. Di seguito le parole del dietrofront del magazine:
“UPDATE: Ho appreso da fonti vicine alla produzione che, in realtà, le informazioni su fatto che Harley Quinn sia assente dal nuovo film Suicide Squad non sono più aggiornate – è infatti prevista la sua apparizione nel Suicide Squad di James Gunn, la cui produzione dovrebbe partire alla fine dell’anno.”
Nonostante non ci sia una data precisa per l’inizio della produzione di Suicide Squad 2, è logico pensare che le riprese possano iniziare, come annunciato, alla fine di quest’anno. Infatti l’uscita del film è prevista per il 6 agosto 2021.