Due delle star del film dai risultati non esaltanti di Zack Snyder del 2011, Sucker Punch, supportano il loro ex regista nel fare uscire una “Snyder Cut” dello spettacolo, sulla scia del successo della “Snyder Cut” di Justice League.
Zack Snyder ha discusso di recente di Sucker Punch e ha spiegato come il passaggio da un R-rating previsto a un PG-13 abbia drasticamente cambiato il film. Il regista ha infatti spiegato: “Quella è stata la prima volta in cui ho affrontato davvero una vera e radicale ristrutturazione di un film per essere più commerciale. E c’è un taglio del regista di quel film che deve ancora essere rilasciato. Lo dirò ad alta voce.” L’ultima affermazione ha portato alla nascita di un movimento nato dai fan con l’intento di rilasciare lo “Snyder Cut”, proprio come il movimento #ReleaseTheSnyderCut di Justice League. Bisognerà vedere se anche per Sucker Punch verrà accolta l’accorata richiesta dei fan. Di certo, come palesa il twee che trovate sotto, il movimento ha trovato l’approvazione di Jena Malone e Abbie Cornish, due delle star del film originale.
La trama di Sucker Punch
Sucker Punch ha come protagonista una giovane donna di nome Babydoll (Emily Browning). Nella storia è rinchiusa in un istituto psichiatrico ma entra in un mondo fantastico che lei crea per far fronte alla sua realtà: un bordello. Babydoll fa squadra con altri quattro prigionieri/ballerini prima della sua lobotomia programmata nel mondo reale, raccogliendo vari oggetti di cui ha bisogno per scappare.
Sucker Punch è stato un fallimento al botteghino ed è stato scarsamente accolto dalla critica e dal pubblico. Gli elogi sono arrivati per le immagini e gli effetti ma si nota che allo spettacolo manca molto in termini di caratterizzazione e trama. Altri hanno criticato la rappresentazione delle donne. Il film ha riscosso maggiore successo quando è uscito in DVD / Blu-ray. L’uscita in Blu-ray del film di Zack Snyder include un taglio esteso R-rated che ha aggiunto 18 minuti al film.
- Attori: Emily Browning, Abbie Cornish, Jena Malone, Vanessa Hudgens, Jamie Chung, Carla Gugino, Scott Glenn, Oscar Isaac, Jon Hamm, Gerard Plunkett
- Regista: Zack Snyder
- Browning,Cornish (Attore)
- Audience Rating: Non valutato