Site icon Orgoglionerd

Stranger Food: le ricette dal Sottosopra

Stranger Food: le ricette dal Sottosopra thumbnail

Arriva Stranger Food, un nuovo libro di cucina curato da Silvia Casini e Francesco Pasqua in collaborazione con Raffaella Fenoglio, che illustra le ricette di Stranger Things

Tranquilli, niente zuppa di viticci di Vecna.

Cosa c’è da sapere su Stranger Food, il libro di ricette di Stranger Things

Il progetto editoriale non è di certo sconosciuto a Casini e Pasqua, esperti di cinema e serialità, che hanno già curato libri simili. Alcuni esempi? La cucina incantata  e La cucina incantata illustrata (entrambi in omaggio ai film di Hayao Miyazaki). E poi ancora Pulp Kitchen (ricettario proveniente direttamente dai film di Quentin Tarantino).

Per Stranger Things invece, dopo aver analizzato i piatti della serie Netflix, si sono affidati alla food blogger Raffaella Fenoglio che ha aiutato il duo a trasporre le ricette. Di seguito la sinossi ufficiale del libro.

“In vista dell’uscita della nuova e ultima stagione del fenomeno Stranger Things, Silvia Casini, Francesco Pasqua e Raffaella Fenoglio hanno deciso di dedicare un volume alle ricette che si trovano all’interno della serie tv amata da tutto il mondo, e a quelle ispirate dal cosiddetto Sottosopra. Siete pronti a seguire Undici e i suoi amici alla scoperta del cibo di Stranger Things?”

Stranger Food, il libro ci porta nel mondo culinario di Hawkins, è attualmente disponibile nelle librerie e su Amazon.it edito da TrentaEditore.

Exit mobile version