Site icon Orgoglionerd

Stranger Things incontra Dungeons & Dragons in un fumetto

Sin dalla prima stagione, Stranger Things ha incorporato vari elementi di Dungeons & Dragons nella sua narrativa. Ora i due universi si incrociano in una miniserie a fumetti di Dark Horse Comics e IDW Publishing. Stranger Things Meets Dungeons and Dragons sarà scritto da Jody Houser (Amazing Spider-Man: Renew Your Vows, Harley Quinn and Poison Ivy) e Jim Zub (Champions, Wayward). La miniserie è stata annunciata durante l’evento DND Live 2020, con Houser che ha pubblicato i dettagli poco dopo su Twitter.

Insieme a Houser e Zub ci sono Diego Galindo (Mighty Morphin Power Rangers: Shattered Grid) ai disegni, Michele Assarasakorn ai colori e Nate Piekos al lettering. La copertina presenta il cast principale dello show nei rispettivi ruoli del gioco. Lucas è un ranger; Mike è un paladino; Will è un mago e Dustin è un bardo. Ad oggi non si è saputo se appariranno altri personaggi dello show nella miniserie.

In precedenza Houser aveva scritto la miniserie Stranger Things: Six per Dark Horse. Zub invece ha scritto Rick and Morty vs. Dungeons & Dragons per Oni Press. Stranger Things Meets Dungeons and Dragons sarà in vendita questo novembre. Jody Houser non è una novità riguardo l’universo del fumetto in questione avendo scritto la miniserie Stranger Things: Six pubblicata sempre da Dark Horse. Jim Zub invece ha recentemente scritto la miniserie Rick and Morty vs. Dungeons & Dragons per Oni Press arrivata in Italia grazie a Panini Comics.

Gaten Matarazzo parla delle riprese

Intanto la star di Stranger Things 4 Gaten Matarazzo ha dichiarato che la pausa delle riprese dello show, dovuta alla pandemia, potrebbe estendersi fino all’autunno. L’attore diciassettenne, che ora interpreta il quattordicenne Dustin Henderson nella serie di successo, ha affermato che le riprese potranno riprendere ad Atlanta, in Georgia, dopo aver festeggiato il suo 18° compleanno a settembre.

Exit mobile version