Stranger Things 4 ha ufficialmente un titolo di lavorazione. Secondo Production Weekly, le riprese della quarta stagione dello show Netflix saranno sviluppate con il nome di Tareco. Una scelta curiosa visto che parliamo di un termine utilizzato per identificare un biscotto del Brasile. C’è però da dire che capita ormai spesso che si usino parole che con la trama non hanno alcun legame. I titoli di lavorazione sono spesso dei depistaggi per non lasciar trapelare alcun indizio. Questo Tareco resta comunque un particolare tutto da scoprire per i tantissimi fan di Stranger Things.
Stranger Things 4: riprese e curiosità
Ricordiamo che le riprese della quarta stagione inizieranno a gennaio del 2020. Manca, al momento, una data per il debutto ufficiale. Stranger Things è una serie televisiva statunitense di fantascienza ideata da Matt e Ross Duffer e prodotta da Camp Hero Productions e 21 Laps Entertainment per la piattaforma di streaming Netflix. Ambientata negli anni Ottanta nella città fittizia di Hawkins, nell’Indiana, e in parte nel mondo del “Sottosopra” è incentrata sulla misteriosa sparizione di un bambino e sulla comparsa di una bambina dai capelli rasati dotata di poteri psichici fuggita da un laboratorio segreto, l’Hawkins National Laboratory. Quasi tutti gli eventi che accadono nel corso della vicenda sono strettamente connessi al Sottosopra, un’oscura dimensione parallela al nostro mondo, popolata da creature mostruose.
L’8 gennaio 2017, alla 74ª edizione dei Golden Globe, la fiction venne nominata come miglior serie televisiva drammatica, mentre Winona Ryder fu candidata alla miglior interpretazione di un’attrice in una serie TV drammatica. Per la 69ª edizione dei Primetime Emmy Awards, tenutasi il 17 settembre 2017, la serie ha ricevuto cinque premi e diciotto candidature complessive, risultando tra i programmi più nominati. Questi sono alcuni dei riconoscimenti ricevuti dalla serie.