Stormbreaker è la nuova arma simbolo di Thor, il dio norreno membro degli Avengers. Poco prima dello scontro con Thanos in Wakanda l’eroe decide di viaggiare per poter creare un artefatto che gli permetta di combattere alla pari con il Titano. Tuttavia nella versione iniziale di Avengers: Infinity War il Figlio di Odino recuperava l’arma in un posto piuttosto curioso: il cranio di un enorme serpente defunto.
Thor recuperava Stormbreaker dalla testa del cadavere del Serpente del Mondo in una prima versione
Come sappiamo in Avengers: Infinity War l’eroe si unisce a Rocket e Groot per dirigersi verso Nidavellir. Qui incontra Eitri, il Re dei Nani, e lo aiuta a rimettere in funzione la colossale forgia per dare vita alla sua nuova arma iconica. Questo però non è sempre stato il piano per l’arco narrativo dell’eroe nel film.
Nel volume Avengers: Endgame – The Art of the Movie viene spiegato infatti che i piani inizialmente erano diversi e andavano ancora più in profondità nella mitologia norrena. Thor infatti, sempre accompagnato dai due Guardiani della Galassia si sarebbe diretto nel mondo di Jormungand. Questo è un colossale serpente, il cui corpo ancora giace sul campo di battaglia in cui è stato sconfitto. Non solo, ma nella sua testa si trova ancora l’arma che lo ha abbattuto e questa è proprio Stormbreaker.
Nonostante il cosiddetto Serpente del Mondo non fosse più una minaccia da eoni, la missione del trio non sarebbe stata troppo semplice. Dopo aver estratto l’arma, i figli dell’enorme creatura li avrebbero attaccati e sarebbe dovuta iniziare una battaglia con loro, prima della fuga.
Successivamente il piano è stato abbandonato, ma non è detto che un’idea simile non ritorni nel prossimo futuro del MCU, magari proprio nella prossima avventura di Thor, prevista per il 2021.
E voi, quale versione delle origini di Stormbreaker avreste preferito vedere in Avengers: Infinity War?
[amazon_link asins=’B078218VGW,B07MV29XRR,B07RD85XY9′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’331569cd-590c-407d-aac0-a232553a7ba6′]
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!