In concomitanza con la Giornata Mondiale della Gentilezza, Giunti Editore è lieto di annunciare una nuova proposta. Scopriamo insieme il nuovo volume illustrato in cui le Principesse Disney sono ambasciatrici contemporanee di coraggio e gentilezza: Storie di Coraggio e Gentilezza!
Storie di Coraggio e Gentilezza
Proprio in concomitanza della giornata odierna, il 13 novembre, Giunti presenta il nuovo volume Disney Storie di Coraggio e Gentilezza. Esso è composto da una raccolta di ben 14 racconti in cui troviamo protagoniste le Principesse e le Regine Disney. Un’opera pensata per ispirare atti di gentilezza e coraggio nei bambini di tutto il mondo.
All’interno del volume troviamo moltissime illustrazioni uniche, realizzate da una serie di artisti provenienti da tutto il globo. Il volume ha come ambizione quella di posizionare le Principesse Disney come Ambasciatrici di coraggio e gentilezza. Quale miglior occasione promuovere atti di gentilezza verso le persone e il mondo, per una società migliore?
In Storie di Coraggio e Gentilezza, infatti, troviamo le protagoniste intente a trasmettere messaggi importanti attraverso le storie. Ad esempio, Cenerentola riesce a contrastare gli atti di bullismo compiuti verso di lei dalle perfide sorellastre mentre Belle ha a che fare con la diversità culturale. Ogni Principessa mette in luce una sua caratteristica particolare e, al termine della storia, il lettore è invitato a riflettere sul messaggio trasmesso.
La dichiarazione
“Attraverso i racconti, le Principesse Disney consegnano ai più piccoli un messaggio importante: avere rispetto, dimostrare solidarietà ed empatia, sono alla base di ogni sana relazione. E mai come oggi, essere gentili verso il prossimo è un atto di estremo coraggio”, dice Veronica Di Lisio, Direttore Divisione Disney Libri per Giunti.
Data di uscita e prezzo
Storie di Coraggio e Gentilezza è in vendita in libreria al prezzo di 14,90 euro.
Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.