Il vincitore dell’Oscar Steven Spielberg e la sua società Amblin Partners hanno firmato un accordo di partnership con Netflix. La coppia ha annunciato l’accordo, rivelando che “produrrà numerosi film”. Questo nuovo accordo, tuttavia, non significa che Spielberg abbia concluso la sua partnership decennale con Universal Pictures. Variety infatti riporta che Amblin rimarrà con lo studio, producendo anche film per Netflix. Il portale riporta inoltre che lo studio “dovrebbe produrre almeno due film all’anno” per Netflix con la possibilità che Spielberg possa persino dirigerne alcuni.
Steven Spielberg commenta l’accordo
In una dichiarazione, Steven Spielberg ha spiegato: “In Amblin, la narrazione sarà per sempre al centro di tutto ciò che facciamo, e dal momento in cui Ted e io abbiamo iniziato a discutere di una partnership, è stato abbondantemente chiaro che avevamo un’incredibile opportunità per raccontare nuove storie insieme e raggiungere il pubblico in modi nuovi”. Per poi aggiungere: “Questa nuova strada per i nostri film, insieme alle storie che continuiamo a raccontare con la nostra famiglia di lunga data alla Universal e con gli altri nostri partner”. Infatti: “Sarà incredibilmente appagante per me dal momento che ci imbarcheremo insieme a Ted“. Infine: “Non vedo l’ora di inizia con lui, Scott e l’intero team di Netflix.”
“Steven è un visionario e un leader creativo e, come tanti altri in tutto il mondo“, ha aggiunto Ted Sarandos, Co-CEO e Chief Content Officer di Netflix. “La mia crescita è stata plasmata dai suoi personaggi memorabili e dalle sue storie che sono state durature, stimolanti e risveglianti”. Quindi: “Non vediamo l’ora di lavorare con il team di Amblin e siamo onorati ed entusiasti di far parte di questo capitolo della storia cinematografica di Steven”. La notizia di Steven Spielberg è stata accolta con molta sorpresa. Infatti due anni fa lo stesso regista chiese che i film distribuiti online fossero esclusi dalla competizione agli Oscar. Queste dichiarazioni furono interpretate come un attacco a Netflix.
- Wallace,Thomas (Attore)
- Audience Rating: G (audience generale)
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!