Site icon Orgoglionerd

Stephen King: in arrivo il sequel “La piuma magica di Gwendy”

Lo scrittore Richard Chizmar ha rivelato sul proprio profilo Facebook una notizia riguardante La piuma magica di Gwendy che allieterà buona parte dei lettori italiani di Stephen King. Il nuovo romanzo di Chizmar, fondatore della Cemetery Dance Publications, arriverà in Italia a febbraio edito da Sperling & Kupfer. L’editore italiano, celebre per avere in catalogo buona parte delle opere di King, ha in seguito confermato l’annuncio.

 

“La piuma magica di Gwendy” sarà il sequel de “La scatola dei bottoni di Gwendy”, il romanzo scritto a quattro mani da Stephen King e Richard Chizmar e pubblicato nel 2017. Come il precedente, sarà ambientato a Castle Rock, cittadina fittizia che ha ospitato molte storie di King. Le più celebri sono senz’altro Doctor Sleep, Cujo e La Zona Morta.

La trama

Mentre a Castle Rock la squadra dello sceriffo Norris Ridgewick è alla disperata ricerca di due ragazze scomparse, la scatola dei bottoni torna all’improvviso a fare parte della vita di Gwendy. Dal suo traumatico incontro con Mr. Farris, la bambina è cresciuta lasciandosi alle spalle le insicurezze del passato. Ora ha trentasette anni, è una donna in carriera e vive a Washington DC. Il bisogno di spiegazioni, però, la spingerà fino alla città natale.

“La piuma magica di Gwendy” di Chizmar debutterà negli Stati Uniti il 19 novembre 2019 edito da Cemetery Dance. Come la versione italiana, il romanzo sarà arricchito da una prefazione ad opera di Stephen King e dalle splendide illustrazioni dell’artista Keith Minnion. La copertina, invece, è ad opera di Ben Baldwin.

Per saperne di più bisognerà aspettare ancora un bel po’ di tempo. Intanto, noi della redazione stiamo leggendo L’istituto, il romanzo di Stephen King pubblicato in contemporanea con i paesi anglosassoni pochi giorni fa. E voi?

[amazon_link asins=’8820064332,8820068281′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dcdc83f7-1b4e-4c97-b318-ac8e59fb7e30′]

Exit mobile version